9 maggio
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
9 maggio
Visto che il 9 maggio è vicino vi propongo di indossare in questo giorno un commemorativo e di postare qui la foto. Sarebbe bello fare anche qualcos'altro, che ne so portare il nastro di San Giorgio al lavoro appenderlo da qualche parte e fotografarlo, insomma, libero spazio alla fantasia. Vi piace l'idea?
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
-
- moderatore
Re: 9 maggio
Ci sono, ho il nastro regalato da te all'ultimo pranzo a FI in ufficio da quel giorno
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
9 maggio
Buon 9 maggio a tutti!
Oggi più che mai mi sento antifascista per indole, di fatto e partigiano
Oggi più che mai mi sento antifascista per indole, di fatto e partigiano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Come promesso ecco le foto della festa di oggi.
Si inizia con il calendario perpetuo che riporta la data fatidica, si prosegue con la coccarda di San Giorgio sul p.c. di lavoro e si finisce con l'unico commemorativo che ho che riporta la data del 9 maggio (è al centro delle sfere) indossato ovviamente oggi.
Voi come avete festeggiato? L'avete almeno messo un commemorativo?
Si inizia con il calendario perpetuo che riporta la data fatidica, si prosegue con la coccarda di San Giorgio sul p.c. di lavoro e si finisce con l'unico commemorativo che ho che riporta la data del 9 maggio (è al centro delle sfere) indossato ovviamente oggi.
Voi come avete festeggiato? L'avete almeno messo un commemorativo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- moderatore
...e l'ho tenuto tutto il giorno
Avanti che fino a mezzanotte siete in tempo!
Avanti che fino a mezzanotte siete in tempo!
-
- Site Admin
Qualcuno si ricorda dove l'abbiamo presa?
Ci sono affezionatissimo Ovviamente c'è anche l'orologio
Ci sono affezionatissimo Ovviamente c'è anche l'orologio
-
- moderatore
Essendo russofilo ma non filorusso come Burja (tantomeno filoamericano), limitandomi a essere mediocremente italiano finchè non verremmo annegati e de-italianizzati in quel mar burostellato che è l' Unione Eurosovietica, non celebro di solito alcuna parata, ma oggi per caso ho beccato una chicca proprio dietro casa, quindi faccio un'eccezione.
Il Reggimento Immortale dell'Armatina Rossa (sezione Bari Curva Sud) aveva bellicosamente invaso i giardini della Chiesa Russa. Ho avuto sentore che si stava preparando l'invasione russa poco prima, quando andando a prendere le arance mi sono improvvisamente trovato faccia a faccia con un tipo di massimo vent' anni che sembrava uscito da un film, ma con l'aria di chi non sapeva bene che ci stesse a fare lì.
Ecco i terribili attimi con l'urlo di guerra dei feroci cosacchi ormai alle calcagna dei tappezzieri, fabbri e fruttivendoli della zona:
Un gruppo di fanteria leggera (ma proprio leggera) pronto a qualsiasi azione, già immaginavo di essere impallinato da un Mosin-Nagant in plastica e con il tappo rosso:
Il più pericoloso di tutti è sicuramente il tipo alto col berretto, al centro nella foto in basso, il vero capo del pernicioso manipolo, notare lo sguardo assetato di sangue di bistecca (mai come il mio nei confronti della signora con la borsa, e comunque non gli dò torto, erano già le otto di sera):
Ovviamente si scherza, c'era gente tranquilla, casalinghe, badanti della zona, eccetera. E' sempre un bene vedere un popolo che non dimentica i propri morti e la propria identità. Noi li abbiamo belli che rimossi, sia neri che rossi: siam pacifisti ma pur sempre cialtroni, e viceversa. Buon nove maggio a tutti.
Il Reggimento Immortale dell'Armatina Rossa (sezione Bari Curva Sud) aveva bellicosamente invaso i giardini della Chiesa Russa. Ho avuto sentore che si stava preparando l'invasione russa poco prima, quando andando a prendere le arance mi sono improvvisamente trovato faccia a faccia con un tipo di massimo vent' anni che sembrava uscito da un film, ma con l'aria di chi non sapeva bene che ci stesse a fare lì.
Ecco i terribili attimi con l'urlo di guerra dei feroci cosacchi ormai alle calcagna dei tappezzieri, fabbri e fruttivendoli della zona:
Un gruppo di fanteria leggera (ma proprio leggera) pronto a qualsiasi azione, già immaginavo di essere impallinato da un Mosin-Nagant in plastica e con il tappo rosso:
Il più pericoloso di tutti è sicuramente il tipo alto col berretto, al centro nella foto in basso, il vero capo del pernicioso manipolo, notare lo sguardo assetato di sangue di bistecca (mai come il mio nei confronti della signora con la borsa, e comunque non gli dò torto, erano già le otto di sera):
Ovviamente si scherza, c'era gente tranquilla, casalinghe, badanti della zona, eccetera. E' sempre un bene vedere un popolo che non dimentica i propri morti e la propria identità. Noi li abbiamo belli che rimossi, sia neri che rossi: siam pacifisti ma pur sempre cialtroni, e viceversa. Buon nove maggio a tutti.
-
- senior
Meraviglioso cuoccimix, commovente, anche gli immortali ci hai fatto un regalo veramente
-
- moderatore
9 maggio
MiticoMix
Sei il secondo inviato speciale estemporaneo di CCCP-forum.it ad eventi ufficiali di regime.
Superi anche Burja a vedere il coro dell'Armata Rossa, lui rapito dall'estasi bolscevica, non c'ha nemmeno pensato a fare un video...
Tu invece, uomo pragmatico e smaliziato, hai pure costellato la ripresa con un paio di citazioni di Cinico TV, le ho riconosciute!
Bravissimo e brave anche le comparse, cioè, le hai pagate, vero? O a Bari avete davvero (escluso il presente) bella gente del genere?
Comunque prossimo pranzo del forum il 9 maggio 2018 dinanzi alla chiesa russa, tutti con la maglietta d'ordinanza, in mezzo a quelli potremmo pure sembrare (quasi) normali
Sei il secondo inviato speciale estemporaneo di CCCP-forum.it ad eventi ufficiali di regime.
Superi anche Burja a vedere il coro dell'Armata Rossa, lui rapito dall'estasi bolscevica, non c'ha nemmeno pensato a fare un video...
Tu invece, uomo pragmatico e smaliziato, hai pure costellato la ripresa con un paio di citazioni di Cinico TV, le ho riconosciute!
Bravissimo e brave anche le comparse, cioè, le hai pagate, vero? O a Bari avete davvero (escluso il presente) bella gente del genere?
Comunque prossimo pranzo del forum il 9 maggio 2018 dinanzi alla chiesa russa, tutti con la maglietta d'ordinanza, in mezzo a quelli potremmo pure sembrare (quasi) normali
-
- moderatore
Quali sono le citazioni di Cinico Tv? Se ci sono, manco me ne sono accorto...DaniLao ha scritto: 10 mag 2017, 0:02
A Bari, come si sa, ci sono parecchi turisti russi che battono principalmente la zona della città vecchia, una parte viene anche alla Chiesa russa (che invece è in zona Carrassi) ma non sono molti; esiste però una nutrita pattuglia di badanti bielorusse e ucraine, più alcune russe sposate con italiani, fra queste anche la titolare di un piccolo negozio che oltre a caffè locale (di Bari s'intende) vende anche specialità russe come pelmeni, vodka e similari.
La Chiesa russa è uno dei luoghi di riferimento oltre a Piazza Umberto. Ora, francamente, non so se le persone in foto fossero bielorusse, ucraine o russe, forse un misto? Ci sono anche moltissime georgiane ma dubito che partecipino a questo evento. Secondo me, gran parte erano figli di famiglie miste italo-russe.
Nei pressi della Chiesa russa non c'è molto, comunque, perchè no...