Auguri a Orologiko

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Cane
senior
senior

Auguri a Orologiko

Messaggio da Cane »

Oggi Orologiko compie 15 anni....Auguri... :ok:

Un gran bel forum, un po' al di fuori dai forum tradizionali e spesso commerciali...

Con sezioni uniche e pezzi vintage spettacolari da togliere il fiato...come la pendoleria, orologi da tavolo, orologi da torre, da tasca, e altro...

Sempre di grande valore il parere e gli aiuti di orologiai professionisti in sezione tecnica...

E' vero, un paio di anni fa abbiamo avuto problemi con un paio di moderatori che non avevano capito l'intreccio imprescindibile
tra gli orologi russi e il sistema economico e politico sovietico che li aveva prodotti, di cui non potevamo non parlare...
Ma sono contrattempi che a volte si possono verificare...
Io sono per guardare in tutto soprattutto gli aspetti positivi... ;)
Ultima modifica di Cane il 28 giu 2017, 8:23, modificato 2 volte in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
mchap
moderatore
moderatore

Re: Auguri a Orologiko

Messaggio da mchap »

Cane ha scritto: 28 giu 2017, 7:53

E' vero, un paio di anni fa abbiamo avuto problemi con un paio di moderatori che non avevano capito l'intreccio imprescindibile
tra gli orologi russi e il sistema economico e politico sovietico che li aveva prodotti, e di cui non potevamo non parlare...
Ma sono contrattempi che a volte si possono verificare...
Io sono per guardare in tutto soprattutto gli aspetti positivi... ;)

Non sono sicuro che la questione si sia creata a causa di un paio di moderatori, credo invece che ci siano stati due frequentatori della sezione russa abbiano spinto i moderatori a farsi quell'idea.
E magari questi due forumisti hanno avuto la faccia tosta di iscriversi pure qui.

Sì, Orologiko è un bel forum, purtroppo da un po' di tempo si è chiuso rispetto all'esterno: se non sei registrato non puoi accedere liberamente.
Internet è nato su certi presupposti, primo tra tutti l'apertura, reciproca, verso tutto e tutti (nei limiti del buon senso e delle leggi).
Quando ci si chiude ci si mette fuori.
Non è accettabile accedere alla libera circolazioni di Internet quando ci interessa, ma quando uno da Internet vuole accedere a te è costretto registrarsi.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto: 28 giu 2017, 8:19 ... se non sei registrato non puoi accedere liberamente....
La cosa che mi ha sorpreso e' che se non sei iscritto non puoi vedere neppure le foto... :roll: (non mi pare prima fosse così)
In effetti un visitatore vede poco, o si iscrive subito o lascia...non mi pare il massimo per fare proseliti... :roll:

Si, credo ci sia una mentalita' un po' vecchia...

Pero' ribadisco che ci sono sezioni e pezzi spettacolari che non hanno uguali altrove...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
abete
advanced user
advanced user

Messaggio da abete »

Non sanno cosa si sono persi :lol:
Auguri
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Debbo ringraziare l'illuminata moderazione di orologiko per averci regalato CCCP-forum.it, sarò fatto male ma il modo con il quale siamo stati trattati dopo aver animato e riempito la sezione di contributi è motivo molto più che sufficiente perché non ci metta più piede.

Va bene tutto, ma prima di tutto ci sono le persone, e se si prescinde da questo non è la compagnia che fa per me.

Detto questo: 100 di questi anni
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
abete
advanced user
advanced user

Messaggio da abete »

Altra mia grande passione sono sigari e pipe e non per vantarmi ma sono fra i migliori in italia ma siccome alcuni ci mangiano e io dico pane al pane e vino al vino mi hanno bannato da tutti i forum d'italia.
Bene chi se ne fotte
:lol:
Крокодил
advanced user
advanced user

Messaggio da Крокодил »

Me n'impipo...
zvezda
Site Admin
Site Admin

Messaggio da zvezda »

Auguri a orologiko! Ha una gestione a volte difficile da comprendere, ma insieme a noi è tra i pochissimi ad essere totalmente libero dalla pubblicità.
DaniLao ha scritto: 28 giu 2017, 9:16Debbo ringraziare l'illuminata moderazione di orologiko per averci regalato CCCP-forum.it
Concordo. Un motivo in più per essergli riconoscenti :lol:
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

Per me possono andare a farsi friggere, qualcuno di un'ignoranza acuta (da "ignosco" latino), disse che il mio nick era in onore a berja, quando burja invece riporta ovviamente al buran, il famoso vento dell'est che da noi diventa bora (qui in toscana non si chiama bora ma buriana).

Concordo poi con Danilao, è merito in parte di orologiko se è nato CCCP forum, quindi grazie e buon divertimento, io non ci ho più rimesso piede e mai ce lo rimetterò.
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

burja ha scritto: 29 giu 2017, 22:30 Per me possono andare a farsi friggere, qualcuno di un'ignoranza acuta (da "ignosco" latino), disse che il mio nick era in onore a berja, quando burja invece riporta ovviamente al buran, il famoso vento dell'est che da noi diventa bora (qui in toscana non si chiama bora ma buriana).
Era Berija

Si, la buriana in toscana e famosa, un vento forte e tumultuoso ma di breve durata, anche accompagnato da pioggia...

Pero' non ricordavo arrivasse dall'est...per me non aveva una direzione particolare...