Salve a tutti,
come anticipato (e ogni promessa è debito) ecco alcune foto del Jumbo già comparso nell’oggi al polso in ambientazione bucolica
e anche un po’ più punk
Ero partito per metterlo tra gli Anker, perché dal punto di vista estetico (ma anche un po’ da quello della sua natura di skin diver da muro di Berlino) sembra proprio uno dei loro fratelli ma –in effetti- con il marchio Anker (nelle sue declinazioni soviet-friendly) non ha nulla a che vedere.
Allora ho pensato che forse sarebbe stato bene tra i Ruhla, visto che è mosso da un calibro Ruhla 24-33 però nemmeno quella collocazione avrebbe messo i puristi al riparo dai mal di pancia…
E allora eccolo qua
Il gommoso cinturino ci sta proprio bene è un 20mm che avevo preso per lo SlaVostok ma ho l’impressione (nel progetto abbiamo virato verso il Tangerine Tango) s’abbini meglio a lui che a quell’altro…
Ho fatto una rapidissima ricerca in rete e mi sono imbattuto in questo
E questo
Come per l’esemplare al mio polso gli orologi hanno dentro un movimento Ruhla, riportano sul quadrante che sono resistenti all’acqua (“100% Wasserdicht”, che vorrà dire 100%? Che ci si può andare ovunque restando in una botte di ferro?) e anti shock (“Stossgesichert”).
Sul fondello una delle solite rappresentazioni semipittoriche alle quali siamo abituati: un palombaro pinnuto nuota sotto il pelo dell’acqua (vabbè il 100% Wasserdicht ma non si sa mai) in compagnia d’un simpatico pesciolazzo che sembra voler attentare al di lui gomito.
Completano l’immagine tre stelle tra le quali l’ultima piuttosto stortarella (l’avranno rimandato a settembre durante i test di impermeabilità e l’ultima stella l’hanno aggiunta dopo l’esame di riparazione?).
Intorno evvi impresse nell’acciaio certificazioni multiple riguardo materiale del fondello, resistenza all’acqua e ai campi magnetici.
Beh, l’accostamento di colori mi piace per molti motivi e lo trovo (anche tra i cugini-simili Anker) tra i modelli più riusciti.
Il quadrante ha un fondo nero e lucido che favorisce la visibilità convogliando la luce e gli indici rettangolari, ben definiti, applicati e bicolori con il rosso così intenso a contrasto con il materiale luminoso chiaro sono davvero un particolare che attira l’occhio gradevolmente.
Aggiungo come, nonostante il nome, le dimensioni non siano esagerate: 38mm (abbondanti) che arrivano a 41 con la corona (però –a parziale compensazione- l'ansa è 20mm).
Non vi tedio ancora se non con le ultime foto e un’esortazione: se avete nei cassetti qualche Jumbo, fatecelo vedere
[Recensione/Review] Jumbo (Ruhla) 100% Wasserdicht
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
[Recensione/Review] Jumbo (Ruhla) 100% Wasserdicht
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Re: Jumbo (Ruhla) 100% Wasserdicht
Secondo me vuol dire poco...
La resistenza all'acqua si misura in bar...
Pero' sembra fatto bene...quindi una certa tenuta dovrebbe averla...
Comunque molto bello, anche il cinturino intonatissimo...mi piace...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- user
Veramente molto bello e con una puntina di MILAN !!!!
Scusa la ca**ata ma è due giorni che ci penso!
Scusa la ca**ata ma è due giorni che ci penso!
Il mio morse è talmente arrugginito che potrei mandargli le misure della coniglietta del mese.
-
- moderatore
Jumbo (Ruhla) 100% Wasserdicht
@Paul, l'ho tenuto una notte vicino ad un bicchiere d'acqua e per ora entrambi hanno resistito bene, al 100%
@Sasha, miche?
Non hai pensato -come me- a questa foto in BN come se fosse a colori?
@Sasha, miche?
Non hai pensato -come me- a questa foto in BN come se fosse a colori?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Se e' a posto reggerebbe anche dentro il bicchiere...
Il fatto e' che posato dentro un bicchiere la pressione statica dovuta alla profondita' e' praticamente zero, e anche quella dinamica
dovuta al movimento in immersione e' anch'essa zero...Quindi 0 + 0 = 0 ...
Quindi anche un semplice water resistant immerso tranquillo in un bicchiere resiste, a meno non sia proprio disastrato...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- advanced user
-
- user
il mio non ci passa nel bicchiereCane ha scritto: ↑27 lug 2017, 14:48Se e' a posto reggerebbe anche dentro il bicchiere...
Il fatto e' che posato dentro un bicchiere la pressione statica dovuta alla profondita' e' praticamente zero, e anche quella dinamica
dovuta al movimento in immersione e' anch'essa zero...Quindi 0 + 0 = 0 ...
Quindi anche un semplice water resistant immerso tranquillo in un bicchiere resiste, a meno non sia proprio disastrato...
Il mio morse è talmente arrugginito che potrei mandargli le misure della coniglietta del mese.
-
- advanced user
Quindi o -come dice Cane- sei disastrato o frequenti i posti sbagliati dove non hanno i bicchieri adeguati alla tua dimensione artistica...
-
- senior
Questa la conoscevo prima di te'....
-
- advanced user