eccoci alla presentazione fotografica d'un altra particolarità dell'orologeria ex sovietica.
Resto sul vago perché l'oggetto del topic è uno e trino, si tratta infatti di questi Impex
Premetto da subito, prima che qualcheduno s'arrabbi, come tutti e tre siano animati dallo stesso movimento, un Poljot 2609.
Vengono dall'India, dallo stesso venditore dal quale ho preso l'altro Sikh, ovvero il Ranko, anche di questi il venditore ne ha un bel po' e li smercia ad equo canone...
Questi tre, in asta tutti insieme, son venuti via a meno di 50€ per il trio
Non ne ho trovate molte tracce in rete, ma -considerata la provenienza e la quantità- mi vien da pensare che fossero una produzione particolare per l'India (o comunque assemblati lì o da qualche altra parte con movimenti Poljot) e che il venditore sia venuto in possesso di uno stock di invenduti o -comunque- avanzo dei tempi.
GLi orologi sono infatti piuttosto polverosi (soprattutto il bordeaux) ma in ottime condizioni, non vorrei scomodare il termine NOS ma ci potrebbe quasi stare.
Mi perdonerete se non li ho tolettati prima delle foto... Lo farò prima o poi, quando capiterà... O forse lo faranno i figli dei miei figli un giorno, chi lo sa...
Sono orologi minimalisti, senza troppe concessioni allo sfaro e all'eleganza.
Però la fattura dei quadranti lucidi e colorati non è per nulla malvagia, come peraltro gli indici, ben fatti e applicati
Insomma, niente di che, niente di particolarmente raro, prezioso, significativo...
...però qualcosa di particolare
![Smile :-)](./images/smilies/icon_e_smile.gif)
E presi in tris in questo modo nella mia raccolta ci stanno proprio bene. Senza contare che anche dal punto di vista estetico dicono la loro nonostante il minimalismo ostentato
Il fondello è il medesimo per tutti e piuttosto tipico
Qualcuno ne ha?
Oppure qualcuno ne ha visti prima che arrivasse sul mercato questa ondata?
Notizie? Tracce, curiosità?
In attesa di vostri ottimi, copiosi e circostanziati commenti, ecco un'ultima foto