[Topic Ufficiale] Cinquanta sfumature di Kirowskie: ve ne facciamo vedere di tutti i colori!

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

DaniLao
moderatore
moderatore

Re: [Topic Ufficiale] Cinquanta sfumature di Kirowskie: ve ne facciamo vedere di tutti i colori!

Messaggio da DaniLao »

mchap ha scritto: La vedo diffcile. Doppi ALmaz non ne ho, trovarne in condizioni buone è difficile e poi.... con il caratteraccio che ho quando vedo uno che cerca solo orologi messi bene, spendaccione per robaccia moderna,ecc. allora che ti fo io? lo spenno vivo :lol:
Bacchettata meritatissima, ma comunque dovevo almeno provarci ;-)

È che per gli Almaz non ho ancora trovato vie di mezzo, sono messi male oppure messi male male male :-/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cpc
senior
senior

Re: [Topic Ufficiale] Cinquanta sfumature di Kirowskie: ve ne facciamo vedere di tutti i colori!

Messaggio da cpc »

Tiro su questo Topic per presentare un nuovo arrivo:
si tratta di un classico Kirovskie anse a chele di granchio messo non troppo male e (per ora...) ben funzionante.
Osservando il quadrante si nota una cosa un po' strana: gli indici di ore e minuti, secondo me originali, sono ben conservati così come la scritta sdelano; nella parte centrale del quadrante, invece, della decorazione ad onde è rimasta solo pallida traccia visibile quasi solo in controluce. Le scritte centrali sono invece assai nitide...
Viene da pensare ad un maldestro tentativo di pulizia del quadrante che ha cancellato la decorazione e le scritte centrali alla quale si è rimediato rifacendo (stavolta bene) solo queste ultime!
A meno che la decorazione non fosse particolarmente debole da scomparire mentre il resto si è conservato.
Voi che ne pensate?
Di seguito le foto:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Si, la grafica di quelle onde e' tenue, immagino siano un po' scolorite per quello...

Comunque bello...questi kirowskie hanno grande fascino... :ok:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
amox
junior
junior

Messaggio da amox »

Ripesco questo vecchio post per inserire le foto che preparai tempo fa. Solo ora ritrovo tempo e passione per pubblicarle.
Come precedentemente sostenuto ho l'impressione che la fascia sopra il quadrante che corona gli indici, che oggi mi appare di colore nero, sia una tonalità di fabbrica.
Ho realizzato foto macro con diversa temperatura di luce.
Valutate voi, io francamente non scorgo scolorimenti o viraggi.
Purtroppo non sono riuscito a smontare gli indici per visionare la tonalità della fascia al di sotto degli stessi. Non so come separare i due pezzi senza forzarli.

:ok:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Immagini interessanti amox... :ok:

Anche da questa foto (dove si vede anche il viraggio) sembra che il disco sia a pressione...

Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Ben riletto; contributo utile e belle foto.
Purtroppo non ti so aiutare nella separazione tra disco e indici
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi