Danilaooooo, e passi pure la poca (o nulla) tua conoscenza dell'orologeria sovietica ma che tu non sapessi nemmeno leggere....
La pagina 12 è questa:
pag 12.jpg
(Dai un occhiata in basso a sinistra, c'è un numero: non sono caratteri cirillici, è una numerazione araba. Quel numero indica la numerazione della pagina).
Non so che importanza abbia, comunque io non ho scritto nulla riguardo a quale fosse la pagina. La pagina della foto difatti non è numerata, Ogoniek non numerava le pagine con una foto a tutta pagina.
Tra la 8 e la 9 ci sono due foto a tutta pagina, la nostra collaudatrice è la seconda foto. In effetti nel salvare la scansione avrei anche potuto scrivere "appena prima di pagina 9", sarebbe stato più preciso ma... troppo lungo
, del resto non mi ricordo nemmeno quali fossero i criteri che seguivo una decina di anni fa (ammesso che ne abbia mai seguito uno). Probabilmente ho pensato che scrivere "pag 8" nel nome del file mi fosse d'aiuto nel trovare la foto a colpo sicuro.
Quando si sfogliano migliaia di riviste nel cercare l'ago nel pagliaio bisogna pur ricorrere a qualche metodo per semplificarsi la vita.
Certo che il caso in questione è molto grave! meglio scrivere "pag 8" o "appena prima i pag 9" ?
'azzo che dilemma
Di scuro però non è pagina 12
Ps
Cacchio! adesso ho capito. Danilao ha seguito la numerazione delle pagine data dal visualizzatore del pdf e non quella della rivista.
Ah, che dolore! questa generazione di uozzappari è proprio perduta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)