Gamanto ha scritto: ↑30 gen 2018, 17:19
Conferma un quadro che sentivo già “a pelle”: il PD sotto il 20%, LEU sul 6-7%. Nel complesso il centrosinistra non dovrebbe totalizzare più del 25%. A meno di un grande risultato di FI, che personalmente non mi attendo, resterebbe esclusa, per mancanza dei numeri,l'ipotesi del grande inciucioBerlusconi-Renzi. Di questi tempi è già qualcosa.
Che ci sia un inciucio non e' un'ipotesi, e' una certezza, l'hanno deciso gli italiani... I francesi invece hanno deciso che non ci sia...
Poi quello che chiami inciucio in germania e altrove lo chiamano coalizione, grande coalizione, ecc...
Secondo me chiami inciucio un'accordo pd/fi perche' non ti piace (non piace neppure a me)
Invece come chiami un accordo m5s/lega o m5s/LeU?
E come chiami un gentiloni appoggiato da 3-4 partiti?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
L'hanno deciso gli italiani ?!
Sono ipotesi che chiamo tutte nello stesso modo. Non mi piacciono le grandi ammucchiate: non vanno mai da nessuna parte.
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Gamanto ha scritto: ↑30 gen 2018, 23:21
L'hanno deciso gli italiani ?!
Sono ipotesi che chiamo tutte nello stesso modo. Non mi piacciono le grandi ammucchiate: non vanno mai da nessuna parte.
Certo che l'hanno deciso gli italiani, con la situazione attuale e col tripolarismo o scegli il partito solo e l'uomo solo al
comando (che gli italiani hanno bocciato) oppure ti becchi questo calderone e quelli che tu chiami "inciuci"...
O all'italiana o alla macron, non ci sono vie di mezzo...
Dici che non ti piacciono le grandi ammucchiate, ma non vuoi neppure l'uomo solo al comando, allora cosa vuoi?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Oggi:
Musei, nuovo stop ai direttori stranieri Franceschini: «Cosa penserà il mondo?»
Il Consiglio di Stato rimette la scelta delle nomine all’adunanza plenaria, ma il Ministro della Cultura non ci sta e si sfoga con un tweet: «Impossibile fare le riforme». E poi su Facebook: «Si ricomincia. E ci vorranno mesi per una decisione»