Cane ha scritto: ↑23 feb 2018, 7:33
Tutti scandalizzati e allarmati perche' Juncker ha detto che l'italia dopo le elezioni avra' un'altro governo del cazzo che non potra' governare se
non per l'ordinaria amministrazione...
Ma siamo talmente incapaci che la nostra situazione non la capiamo e ce la devono dire gli altri?
E facciamo anche i permalosi?
Veramente l'uscita di Juncker, pur se sostanzialmente esatta nel contenuto, è stata inappropriata ed intempestiva, oltre a non essere di sua competenza. Per es. la Germania sarà anche in condizioni economiche migliori di noi, ma sta da mesi senza un governo. Eppure nessuno se ne preoccupa.
Parimenti comunque vadano le elezioni, sinceramente, cambierà qualcosa rispetto al presente? E quindi?
Lo stesso Juncker la sera stessa ha cercato malamente di smentire quanto detto poche ore prima: un ignobile burattino che tira il sasso e nasconde la mano, a danno compiuto.
Il fatto stesso che simili personaggi spadroneggino in Europa è la misura dell'inaffidabilità della "governance" europea, nonché dell'assoluta incapacità italiana di farsi rispettare: caxxo, siamo la terza economa dell'UE ed il secondo contribuente a pari merito con la Francia, non è possibile che veniamo danneggiati ogni volta che apre la bocca una qualche nullità, espressione di un qualche paesucolo con meno abitanti (e PIL) della sola Lombardia.
La convivenza entro una comunità ha delle regole, spesso anche non scritte, ma che comunque vanno rispettate se si vuole che la comunità non si sfaldi.