Attualità politica (cane contro cane)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Cane
senior
senior

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

ale9191 ha scritto: 5 mar 2018, 10:33 Credo che sarà difficile vedere su una coalizione, soprattutto una M5S+LN che paventava Cane, anche perché bisogna vedere cosa ne pensa il rispettivo elettorato, che bene o male i due partiti dovranno considerare. Credo invece più in un unione M5S+transfughi a sinistra, soprattutto in caso di dimissioni di Renzi e il conseguente "liberi tutti" che si creerebbe.
Chi diceva che per vincere le elezioni in Italia deve conquistare il Sud? :roll:
Tutti dicevano che non si sarebbero alleati con nessuno....

Tutti dicevano delle bufale volute, soprattutto il m5s che sapeva di non poter governare da solo...

Ritengo lega + m5s ancora l'alleanza piu' probabile...

Sono due partiti antisistema, antieuropa, molto simili...

Le alleanze devono essere forti, non con dei generici tranfughi senza bandiera...

Di certo il cappotto del m5s al sud e' legato anche alla promessa di assistenzialismo, reddito per tutti anche senza lavorare, ecc..

Vedremo come faranno a mantenere una promessa simile... :roll:

Se paghi chi non lavora, e tassi pesante chi lavora per dargli la paga, come puo' funzionare? :roll:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Una delle poche cose di queste elezioni che mi rallegra è che i vari Casapound, Forza Nuova e compagnia cantante hanno preso tutti insieme poco più dell'uno per cento.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

ale9191 ha scritto: 5 mar 2018, 12:23 Una delle poche cose di queste elezioni che mi rallegra è che i vari Casapound, Forza Nuova e compagnia cantante hanno preso tutti insieme poco più dell'uno per cento.
Giusto...

Io pero' ci metterei anche "potere al popolo"... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
ferste
user
user

Messaggio da ferste »

Cane ha scritto: 5 mar 2018, 10:51 Ritengo lega + m5s ancora l'alleanza piu' probabile...

Sono due partiti antisistema, antieuropa, molto simili...
L'ala "sinistra" del M5S non potrebbe accettarlo.

Più facile che cerchino il PD post-renzi, ma a quel punto qualche (moltissimi) elettore potrebbe sentirsi preso per il cu..ehm...fondello.
ale9191 ha scritto:Una delle poche cose di queste elezioni che mi rallegra è che i vari Casapound, Forza Nuova e compagnia cantante hanno preso tutti insieme poco più dell'uno per cento.
Sono stati eliminati dall'exploit leghista, comunque è giusto che i tombini siano stati richiusi con dentro le acque nere.
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Cane ha scritto: 5 mar 2018, 13:48
Io pero' ci metterei anche "potere al popolo"... :lol:
Senza dubbio, un’altra faccia della stessa medaglia.
DaniLao
moderatore
moderatore

cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

Renzi non ha fatto campagna elettorale perché guardava già al dopo e alla sua necessità di un partito compatto e depurato dalla sinistra che gli consentisse accordi da pentapartito dopo la disfatta già ben prevista da tutti.

Meglio un 15% ma obbediente e spendibile per un governo tecnico con l’ex cavaliere (anche dopo il fallimento di un incarico ai 5 stelle, eventualmente) che altro, vista la malaparata.

Non ci credo che si dimetta, pure se vorrei sbagliarmi ma un alleanza con arcore lo rimetterebbe in carreggiata...

Gli italiani invece, come al solito, seguono la panza e allora meglio provare la vincita al lotto con i 5 stelle che avventurarsi in un minimo di riflessione.

Una cosa è certa, si sono estinti i partiti che (almeno andando alla fonte) propugnavano i valori della resistenza.
Ad oggi in Italia il 50% l’ha roba nuova, figlia dei forconi
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

DaniLao ha scritto: 5 mar 2018, 14:29 Meglio un 15% ma obbediente e spendibile per un governo tecnico con l’ex cavaliere (anche dopo il fallimento di un incarico ai 5 stelle, eventualmente) che altro, vista la malaparata.

Non ci credo che si dimetta, pure se vorrei sbagliarmi ma un alleanza con arcore lo rimetterebbe in carreggiata...
PD+FI non avrebbero la maggioranza, non credo neanche con dentro quel che rimane escluso da M5S e Lega. PD+FI+LN che sostengono un governo tecnico credo sia fantapolitica.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Intanto io mi metto in fila per il reddito di cittadinanza... ;)

Lo spendo tutto in benzina e giri in moto... :lol:

@daniele

Speranza, bersani, d'alema, civati, e altri, l'avranno capito con questo 3% risicato che la prateria a sinistra del pd dove
pensavano di ingrassarsi non esiste? :evil:
Al giorno d'oggi per avere consenso e' gia' difficile essere "moderatamente" di sinistra...
Крокодил
advanced user
advanced user

Messaggio da Крокодил »

Manca poco all’ora x

4EF48787-9B83-4FE1-8C5A-B3F55820A2DC.jpeg

Ma non ci crede nessuno...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Magari si dimette...ma malvolentieri... :lol: