tiro su questo topic per una questione rapida che riguarda un orologio perniciosissimo da fotografare e che dunque vi mostro in un’unica foto stramba
Uno uguale ma da donna ce l’ha fatto vedere Mix in questo topic sugli orologi russi che si possono comprare con 30 euro, mutuo la suo foto sperando che non s’arrabbi

Anzi, sono certo che non si arrabbierà, ormai con questi due siamo una coppia di fatto, tra l'altro io porto l'orologio a destra e se stiamo mano nella mano li abbiamo anche a portata di foto del secolo...
Ma tornando a noi: l'orologio è (o dovrebbe essere) dedicato ai 50 anni di KrAZ, ma anche su questo non mi soffermo troppo perché l’azienda è ben conosciuta e ne abbiamo parlato –ad esempio- qua in occasione di un Vostok fatto per i suoi trent’anni (che poi dalle mie mani è passato a quelle di Mix tramite non ricordo quale scambio…).
Vien da pensare che quel 50 riguardi gli anni, ma non è esplicito, potrebbe stare ad indicare anche una rarissima edizione di soli 50 pezzi

E’ un quarzo, e la grafica sul quadrante non è per nulla malvagia.
Ok, il contrasto tra nero e oro è forte ma l’essenzialità del disegno che ben si contestualizza nell’economia del quadrante è comunque notevole.
La particolarità di questo orologio è però la dicitura sotto ore 6 “цзгомоблено по заказу Trimex Ltd” che sta ad indicare come sia stato prodotto su richiesta della menzionata ditta
Facendo due conti dovrebbe essere del ’95, però i rapporti tra KrAZ e Trimex Ltd mi sono –ad ora- ignoti.
Se è per quello mi è ignoto anche di quale Trimex si stia parlando, se il Trimex Group, la bulgara Trimex Logistic Ltd o qualcos’altro…
Non ho trovato in giro altre menzioni specifiche relative all’orologio, se qualcuno sapesse o avesse qualche idea parli

.