Mi sono lasciato andare su un russo moderno...
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Mi sono lasciato andare su un russo moderno...
.
Non compro mai russi moderni, credo sia il secondo...
Ma in questi giorni ho visto questo e mi e' piaciuto, il prezzo per essere un recente mi e' parso
buono, e l'ho preso....
Ma sugli attuali non ho competenza...ne sugli orologi ne sui prezzi...
Quando arrivera' postero' qualche foto mia...
Cosa dite?
Ma in questi giorni ho visto questo e mi e' piaciuto, il prezzo per essere un recente mi e' parso
buono, e l'ho preso....
Cosa dite?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
Re: Mi sono lasciato andare su un russo moderno...
Dico che è un bellissimo orologio, ed il fatto che sia "moderno" non gli toglie proprio nulla. Anzi, per me quella generazione di Poljot (nonostante frequenti magagne di assemblaggio, sempre risolvibili) ha il merito di aver provato a svecchiare l'immagine di un marchio, mantenendo i movimenti classici russi inseriti in nuove casse, a differenza di altre aziende che sono defunte producendo sempre le stesse cose dagli anni 70 fino alla chiusura. Oppure di altre che si sono arrese a produzione e/o movimenti totalmente swiss o chinese: orologi "globalizzati" identici a tutti gli altri.Cane ha scritto:.
buono, e l'ho preso....
Cosa dite?
Proprio come tante altre cose di oggi, le auto ad esempio. Questi invece erano moderni e personali al tempo stesso.
Quanto ai prezzi, dieci anni fa li compravi a un 80 euro nuovi, usati venivano via pure a trenta. Per non parlare dei flieger solo tempo più piccoli: da riparare, li trovavi anche a 15 euro! Io tre anni fa ho avuto la fortuna di comprare un Traveller Alarm pre-owned da rivedere (ma con cassa lucida, quadrante tutto nero e indici cromati, esteticamente perfetto) direttamente dalle mani di un noto venditore a tre deca, ma giusto perchè ce l'aveva buttato in un cassetto probabilmente da contanto tempo...nel mentre aveva la scrivania piena di Strela moderni, Volmax di fascia alta e altro ben di dio da spedire, quindi figuriamoci cosa se ne faceva di quello.
Purtroppo però è iniziata (non da parte sua) la speculazione feroce sul fine produzione Maktime, i prezzi son saliti e oggi questi pezzi li paghi sugli 80-100 euro, ma usati.
Mi mangio ancora le mani per non aver preso anche un Traveller 24H in condizioni simili, purtroppo dopo mi ha detto che aveva dato tutti i returned / defected / refurbished al suo orologiaio per farne ricambi.
-
- senior
Quindi ha gia' 10 anni? Forse di piu'?cuoccimix ha scritto:... dieci anni fa li compravi...
Caspita, credevo fosse piu' recente...
Non lo so se da allora e' stato venduto per qualche anno, ma credo di si...
Ho cercato e da un venditore importante ce n'e' uno in vendita nuovo, ma dovrebbe essere una rimanenza o altro...
Ultima modifica di Cane il 14 lug 2015, 22:52, modificato 1 volta in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
Anche più di dieci anni. Mi ricordo che all'epoca quei Poljot "moderni" (Traveller, Aviator ecc) erano fra gli orologi preferiti sul defunto PMWF, un pò come oggi lo sono gli Amphibia SE su WUS. Erano un'alternativa carina ai jap di egual fascia.Cane ha scritto:Quindi ha gia' 10 anni? Forse di piu'?cuoccimix ha scritto:... dieci anni fa li compravi...
Caspita, credevo fosse piu' recente...
Non lo se da allora e' stato venduto per qualche anno, ma credo di si...
Ho cercato e da un venditore importante ce n'e' uno in vendita nuovo, ma dovrebbe essere una rimanenza o altro...
Quelli di oggi sono rimanenze di qualche anno fa, dato che sono stati prodotti per un bel pò (alcuni in modo "ufficioso" lo sono ancora).
-
- moderatore
Piace anche a me, che come sai sono piuttosto permeabile alla buona produzione moderna.
Considerato che ti piace e che l'hai pagato un prezzo che reputi adeguato si può dire che sarà una soddisfazione.
Il pippone sul costo te l'ha già fatto Mix, si vedono in giro a prezzi che a mio parere sono troppo alti. Proprio per questo se te lo sei aggiudicato a prezzo onesto la soddisfazione è doppia.
Vedrò volentieri le foto all'arrivo.
Magari in quel momento potrai modificare il titolo del topic citando il modello e scrivere una bella recensione a godimento presente e futuro degli iscritti o meno.
Mi pare che in italiano una recensione del genere non ci sia nemmeno
Considerato che ti piace e che l'hai pagato un prezzo che reputi adeguato si può dire che sarà una soddisfazione.
Il pippone sul costo te l'ha già fatto Mix, si vedono in giro a prezzi che a mio parere sono troppo alti. Proprio per questo se te lo sei aggiudicato a prezzo onesto la soddisfazione è doppia.
Vedrò volentieri le foto all'arrivo.
Magari in quel momento potrai modificare il titolo del topic citando il modello e scrivere una bella recensione a godimento presente e futuro degli iscritti o meno.
Mi pare che in italiano una recensione del genere non ci sia nemmeno
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- advanced user
ma solo io non vedo le immagini?
-
- advanced user
Cavolo, sono i primi sintomi di russite da caldo
Ho imparato a riconoscerli in una calda estate a Stupino (e da Stupino a stupido per me è un attimo )
Se non vedi le immagini devi assumere subito un chaika ring watch inghiottendolo con una sorsata di wodka.
Se i sintomi persistono va assunto un amphibian per via parenterale
(antica tradizione degli operai per portarli fuori dalla fabbrica in camuffo, e loro ci vedevano benissimo!!)
scus,a è il clado.
Cavolo ho il mobo anche io.
Cosa devo assume e, uno Zlatoust per via....noooooo
Ciao ciao.
Ho imparato a riconoscerli in una calda estate a Stupino (e da Stupino a stupido per me è un attimo )
Se non vedi le immagini devi assumere subito un chaika ring watch inghiottendolo con una sorsata di wodka.
Se i sintomi persistono va assunto un amphibian per via parenterale
(antica tradizione degli operai per portarli fuori dalla fabbrica in camuffo, e loro ci vedevano benissimo!!)
scus,a è il clado.
Cavolo ho il mobo anche io.
Cosa devo assume e, uno Zlatoust per via....noooooo
Ciao ciao.
-
- advanced user
da questa postazione le vedo.
chi non ha peccato scagli la prima pietra
crono 3133 traveller
chi non ha peccato scagli la prima pietra
crono 3133 traveller
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
I prezzi come sappiamo dall'epoca dell'uscita di cui parlava mix sono certamente aumentati...DaniLao ha scritto:Considerato che ti piace e che l'hai pagato un prezzo che reputi adeguato si può dire che sarà una soddisfazione.
Il pippone sul costo te l'ha già fatto Mix, si vedono in giro a prezzi che a mio parere sono troppo alti. Proprio per questo se te lo sei aggiudicato a prezzo onesto la soddisfazione è doppia...
A me considerando i prezzi attuali dei russi, esagerati, per un usato tipo questo, come nuovo, il prezzo l'ho ritenuto buono...(ma da incompetente)
Siccome sui prezzi non ho mai segreti, l'ho pagato 67€ + SS
Facendo una piccola ricerca ne ho trovato uno in vendita da poljot24.de a un prezzo assurdo. Lui vende sempre a prezzi assurdi...
Poi guardero' se trovo qualcos'altro sull'usato, solo per curiosita', anche perché ormai e' tardi...
-
- moderatore
Ecco il mio. E' una pena da fotografare, vetro bombato e fondo nero rendono impossibile eliminare i riflessi, incluso quello della fotocamera stessa. Rende molto più dal vivo...è una sorta di Longines Compressor de noantri
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.