Trash ha scritto:ciao..no è unidirezionale in senso antiorario (se non ricordo male dovrebbe essere il contrario)...in realtà poi quando l'ho aperto ho avuto una bella sorpresa, monta un bel calibro 2416b automatico..provo a cercare sul web di ditte AMC, però essendo da esportazione la ricerca sarà ardua..
AMC: American Motor Corporation.
L'acronimo ci sta, il logo meno.
Cessata nel 1988 a causa, probabilmente, di questa:
downloadfile-1.jpeg
Inviato dal mio VFD 610 utilizzando Tapatalk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
in realtà l'america l'avevo esclusa a priori...una ditta americana che ordina orologi in russia?? mi sembra strano.... continuo la ricerca, intanto la ditta delle macchinine l'ho trovata, MIR di Minsk ho anche l'indirizzo
Ci sarebbe anche la Amur Minerals Corporation ( http://amurminerals.com/ ) che non ho capito bene quando sia stata fondata ma ho paura fosse troppo tardi per aver a che fare con l'orologio
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Ce ne sono due che sembrano Aldo e Giacomo del trio comico...saranno mica loro?? piuttosto non torna tanto perché non ti ho detto che sul fondello le scritte sono in inglese... E per una industria vicino alla yakutsia non credo sarebbe coerente... No??
Oggi 10 giugno...mercatino...ed ecco i risultati, il primo è uno Slava senza troppe pretese, e mancante della sfera dei secondi..ma la dovrei trovare facilmente, poi....Giuseppe...mi ha riconosciuto e con mio grande piacere ha tirato fuori la custodia dei riservati, giudicate voi...la differenza si nota.
P.S. Intanto comincio a cercare di capire il funzionamento, poi magari per l aereo mi aiutate voi..vero Soviet??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
È stato piuttosto facile, se non ho sbagliato, il volatile è appunto un Condor, che è il nome di una compagnia aerea russa tuttora attiva, il modello più simile secondo me è il C-46F, ...anche se non torna precisa la forma
Trash ha scritto: ↑10 giu 2018, 22:47
P.S. Intanto comincio a cercare di capire il funzionamento, poi magari per l aereo mi aiutate voi..vero Soviet??
Post sovietico, sia per la mancanza del "made in ussr" che per il calendario, venti anni, 1992-2012.
Comunque è pur sempre un simpatico calendario perpetuo.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Sulla datazione non c è dubbio, anche l aereo disegnato sembra essere più recente di quello che avevo detto io, ora mi impegno sul forum a capire il funzionamento del calendario perpetuo... Poi il modello se lo trovo lo posto, tanto per curiosità