Invertendo i termini di uno slogan lontano: prima il pubblico poi il personale
![Smile :)](./images/smilies/icon_e_smile.gif)
Moderatore: Curatore di sezione
Non mi sono risentito, è che trovo strano, se non ridicolo, l'uso del lei su di un forum. Da quando frequento i forum di Internet, e ancor prima le sue News e le chat/forum dell BBS, non ho mai visto darsi del "lei".sovietaly ha scritto: 11 giu 2018, 13:46
Colgo tra l'altro l'occasione per chiedere se hai una risposta alla mia domanda di qualche giorno fa riguardo ai settori blu e a quello rosso del Raketa Marine. ( ti do del tu visto che ti sei risentito per averti dato del lei)![]()
Tra l'altro sto usando una versione gratuita di Wordpress per cui non ho veramente nessun interesse nel veicolare traffico sul blog.
Che c'entra questo poi non lo capisco proprio.sovietaly ha scritto: 11 giu 2018, 13:46
Tra l'altro sto usando una versione gratuita di Wordpress per cui non ho veramente nessun interesse nel veicolare traffico sul blog.
Non è mia abitudine gestire le cose in maniera scorretta, se una informazione nasce nel forum, in qualsiasi forum o gruppo, è corretto che lì rimanga dove è stata scritta. Se prendo qualche informazione è corretto inserire SEMPRE il riferimento che sia questo o uno degli altri luogi dove è possibile discutere di orologeria russa. Non ho mai chiesto a nessuno di spremersi al posto mio, ma mi vien un po' da ridere pensando in un ottica di divulgazione e diffusione.mchap ha scritto: 11 giu 2018, 15:23Non mi sono risentito, è che trovo strano, se non ridicolo, l'uso del lei su di un forum. Da quando frequento i forum di Internet, e ancor prima le sue News e le chat/forum dell BBS, non ho mai visto darsi del "lei".sovietaly ha scritto: 11 giu 2018, 13:46
Colgo tra l'altro l'occasione per chiedere se hai una risposta alla mia domanda di qualche giorno fa riguardo ai settori blu e a quello rosso del Raketa Marine. ( ti do del tu visto che ti sei risentito per averti dato del lei)![]()
Per il resto, non mi spremo più di tanto per chi deve scrivere per il proprio blog, tanto più se le risposte, almeno a livello di ipotesi, sono facilmente reperibili con delle ricerche.
Questo lo spiego molto facilmente. Se avessi un blog su di una piattaforma a pagamento avrei introiti dalla pubblicità presente e quindi avrei decisamente interesse a veicolare utenti aumentando la probabilità di percepire qualcosa. Nel mio caso nulla di tutto questo. Se ci vanno due persone ben venga, altrimenti se rimane uno dei tanti siti persi nel web, amen, a me va bene così.sovietaly ha scritto: 11 giu 2018, 13:46
Che c'entra questo poi non lo capisco proprio.
Mi sembrava evidente che il mio non era un intervento in quanto "moderatore" ma da "utente".sovietaly ha scritto: 11 giu 2018, 16:02
OK, prendo atto che un moderatore di questo forum non darà mai risposta alle mie domande
mchap ha scritto: 11 giu 2018, 13:32 Non è questione di dare fastidio o meno. Come utente del forum mi aspetterei di ,,,
Hai proprio ragione quanta chiacchera!mchap ha scritto: 11 giu 2018, 17:27 E che cavolo!quanta chiacchiera
![]()
Comunque:
Mi sembrava evidente che il mio non era un intervento in quanto "moderatore" ma da "utente".sovietaly ha scritto: 11 giu 2018, 16:02
OK, prendo atto che un moderatore di questo forum non darà mai risposta alle mie domande
Infatti avevo scritto:
mchap ha scritto: 11 giu 2018, 13:32 Non è questione di dare fastidio o meno. Come utente del forum mi aspetterei di ,,,
Già così mi piace di più la situazione. Mi sembra decisamente più chiara e schietta.mchap ha scritto: 11 giu 2018, 20:58 Non sono diplomatico, sono uno rozzo e grezzo. La diplomazia è l'arte dell'ipocrisia. D'altro canto io fumo di tutto, purché non siano droghe.
A proposito della diplomazia è d'obbligo una citazione:
“Una diplomazia sincera non è più possibile dell'acqua asciutta o del ferro di legno.” (Stalin)
Meglio quest'altre:
“Diplomazia è lasciare che qualcun altro faccia a modo tuo.” (Anna Pavlova)
“Un diplomatico è un uomo che riesce a convincere sua moglie che una pelliccia costosa la rende grassa.” (L. Verbeeck)
“Non si può criticare ed essere diplomatici nello stesso tempo.” (Ezra Pound)
Caro Sovietaly, hai ricevuto complimenti a volontà, per cui puoi anche vivere serenamente una voce fuori dal coro.
Per il resto vedrò cosa posso dirti una volta che tu mi dirai con quali altri nick eri presente sui forum.
psmchap ha scritto: 11 giu 2018, 12:57 Ma per la miseria... siamo diventati gli sponsor dei blog personali?
Perché non provi a procedere al contrario?! pubblica qua l'articolo e successivamente lo metti sul blog, magari inserendo anche il riferimento al forum.
ci vuole un secondo, basta digitare "diplomazia aforismi" e... https://www.google.it/search?q=diplomaz ... e&ie=UTF-8sovietaly ha scritto: 11 giu 2018, 23:47
Concordo sulla diplomazia anche se non sono persona da citazioni, fanno troppo "intellettuale" e perdo troppo tempo a cercarle nel web e a copiarle un po' qua e un po' là.