Mi sono lasciato andare su un russo moderno...

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Cane
senior
senior

Re: Mi sono lasciato andare su un russo moderno...

Messaggio da Cane »

cuoccimix ha scritto:Ecco il mio. E' una pena da fotografare, vetro bombato e fondo nero rendono impossibile eliminare i riflessi, incluso quello della fotocamera stessa. Rende molto più dal vivo...è una sorta di Longines Compressor de noantri :)
Questo mi pare quello in produzione attualmente...il mio di 10 anni fa... ;)

Quindi tutti e due abbiamo sgarrato con un moderno, ma io rimango piu' vintage di te... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

Cane ha scritto:
cuoccimix ha scritto:Ecco il mio. E' una pena da fotografare, vetro bombato e fondo nero rendono impossibile eliminare i riflessi, incluso quello della fotocamera stessa. Rende molto più dal vivo...è una sorta di Longines Compressor de noantri :)
Questo mi pare quello in produzione attualmente...il mio di 10 anni fa... ;)

Quindi tutti e due abbiamo sgarrato con un moderno, ma io rimango piu' vintage di te... :lol:
No, sono tutti e due della stessa epoca. Il nero forse viene prodotto ancora, ma solo perchè considerato forse più appetibile...e comunque sempre in via "ufficiosa" dato che il marchio Poljot ufficialmente è defunto :verysad:
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Oggi e' arrivato, era vicino... ;)

La qualita' sembra buona...

A me sembra piacevole, pero' non sono abituato ai nuovi, forse mi manca un po' il fascino dei vintage...

Immagine

Immagine

Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

Cane ha scritto: A me sembra piacevole, pero' non sono abituato ai nuovi, forse mi manca un po' il fascino dei vintage...
ok, allora manda qui che c'è un portaorologi pronto ad accoglierlo...
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

tutti belli, anche se moderni (pensa un po', hanno più di 10 anni e per noi sono moderni... :D :D :D )
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

burja ha scritto:tutti belli, anche se moderni (pensa un po', hanno più di 10 anni e per noi sono moderni... :D :D :D )
Ma infatti! Il problema è proprio questo: ormai anche questi orologi sono sulla via dell'invecchiamento (lo siamo noi stessi ad ogni respiro, invero). Anche loro, prima o poi, avranno il loro tributo dal tempo che passa.
Faccio l'esempio della mia moto, una banale sport tourer jappo anni 90 con la sua brava carena obesa, I 30-40 enni non se la filano manco di striscio, ed è comprensibile. Eppure noto sempre più spesso che ragazzetti che si e no faranno la seconda liceo ogni tanto fanno capannello intorno alla mia vecchia!
I Casio digitali, idem, i 40enni non se li filano perchè li considerano solo orologi vecchi, i ragazzi invece impazziscono.
Anche volendo, non siamo noi a determinare cosa possa essere interessante man mano che passa il tempo: ciò che per noi è scontato, lo è molto meno per le generazioni che verranno dopo di noi.

:elder: