Mi viene il sospetto ci siano produzioni attuali di falsi vintage...
Altrimenti come si spiega questo Volna?
La cassa...ma soprattutto il movimento Precision...
Li rifanno completamente nuovi?
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Li rifanno completamente nuovi?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- advanced user
Re: Li rifanno completamente nuovi?
Finalmente la pace postuma fra Unione sovietica e Germania nazista questo si che è un vero franken porta anche i numeri di assegnazione dh, il quadrante è super ristampato, a questo livello è arte . Ciao ciao .
-
- moderatore
Il movimento credo che sia a posto, per esserne certi ci si dovrebbe mettere ad analizzarlo nei dettagli ma a prima vista mi sembra soltanto lavato per benino.
Per i quadranti invece è difficile capire se sono ristampe di laboratorio fatte a suo tempo per esigenza di riparazione o fatti oggi. O è "restaurato" anche questo?
A me fa la stessa impressione dell'altro che hai postato giorni fa. Un qualcosa che non è ne carne ne pesce.
Ne anch'io uno simile. L'ho sempre valutato come ristampato.
La foto, di repertorio, non è delle migliori ma si capisce:
Messo in mezzo agli altri più o meno dello stesso periodo e tutti originali, a parte qualche incongruenza nelle sfere o corona, lo si nota subito. Stona!
Cane, prova a fare una foto, frontale , del tuo Volna accanto al Mockba e vediamo che impressione danno.
Per i quadranti invece è difficile capire se sono ristampe di laboratorio fatte a suo tempo per esigenza di riparazione o fatti oggi. O è "restaurato" anche questo?
A me fa la stessa impressione dell'altro che hai postato giorni fa. Un qualcosa che non è ne carne ne pesce.
Ne anch'io uno simile. L'ho sempre valutato come ristampato.
La foto, di repertorio, non è delle migliori ma si capisce:
Messo in mezzo agli altri più o meno dello stesso periodo e tutti originali, a parte qualche incongruenza nelle sfere o corona, lo si nota subito. Stona!
Cane, prova a fare una foto, frontale , del tuo Volna accanto al Mockba e vediamo che impressione danno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- senior
ristampe.............
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
-
- senior
La cassa e il fondello sono ridicoli...mchap ha scritto:Per i quadranti invece è difficile capire se sono ristampe di laboratorio fatte a suo tempo per esigenza di riparazione o fatti oggi. O è "restaurato" anche questo?
Il fondello non e' il suo, nell'originale ci sono le scritte in russo e la chiusura e' ad anello avvitato...
Il movimento e' difficile che possa essere rifatto, ma e' incredibile, neppure fosse un nos...
Io a volte nel dubbio chiudo un occhio, ma questo proprio non mi darebbe soddisfazione averlo...
Secondo me il fondello e' questo:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)