Amphibian annegato.

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

S.P.K.
advanced user
advanced user

Amphibian annegato.

Messaggio da S.P.K. »

Ciao a tutti, oggi veloce bagnetto a mare :dance: Vabbe , non veloce , un ora, con un Amphibian antimagnetic anni 80 che avevo riguarnito, pulito, ma non controllato per l impermeabilità. Male, tutto ok sino a due ore dal bagno e poi... :dunno: condensa sul vetro. Aperto ho trovato la sede guarnizione un po più bagnata del normale, ho asciugato e fatto seccare sino adesso a cassa aperta. Chissà cosa è stato? Vero che non era controllato , non è quello che uso di solito, ma non mi sono immerso, ho solo nuotato . ..

Bah , forse dovrei reinstallare il plexiglas , oppure che sia la seconda guarnizione corona , quella solidale alla vite sulla cassa , che colpevolmente non cambio mai ?

Che dite, ora pare ok , è meglio che rismonti il movimento causa possibile sale o me ne frego ? :read2: . Ciao ciao.
Cane
senior
senior

Re: Amphibian annegato.

Messaggio da Cane »

Piu' facile sia entrata dal fondello...

La regola vorrebbe un lavaggio per i residui si sale, ma se l'acqua entrata e' davvero poca fosse mio proverei a non fare niente... ;)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
S.P.K.
advanced user
advanced user

Re: Amphibian annegato.lo

Messaggio da S.P.K. »

Mi sa che hai ragione, l (per fortuna poca e asciugata subito) acqua era in zona guarnizione fondello . Proverò a rettificare la sede di appoggio sulla cassa (che ha qualche vecchia ossidazione derivante da un vecchio allagamento) cambiare la guarnizione e, si sa mai, anche il fondello, se continua mi tocca considerare vetro o corona...) ciao ciao.
Cane
senior
senior

Re: Amphibian annegato.lo

Messaggio da Cane »

S.P.K. ha scritto:Mi sa che hai ragione, l (per fortuna poca e asciugata subito) acqua era in zona guarnizione fondello . Proverò a rettificare la sede di appoggio sulla cassa (che ha qualche vecchia ossidazione derivante da un vecchio allagamento) cambiare la guarnizione e, si sa mai, anche il fondello, se continua mi tocca considerare vetro o corona...) ciao ciao.
Servirebbe il grasso silicone da dare sulla guarnizione da ambo i lati...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
S.P.K.
advanced user
advanced user

Messaggio da S.P.K. »

Ce ne avevo messo, tipo specifico da immersione. Una valanga, mah, temo che se il fondello non risolve debba essere vetro o corona .
....che sono più rognosetti
....ciao ciao.
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Io non ci faccio nemmeno la doccia :oops:
L'impermeabilizzazione è una cosa seria e va mantenuta nel tempo.

Però... me sa che un giorno all'altro ne prendo tre-quattro di non funzionanti/scoloriti/sgarrupati e mi ci immergo nella vasca da bagno :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

quoto mchap, neanche la doccia..........
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
S.P.K.
advanced user
advanced user

Messaggio da S.P.K. »

Incuriosito ho preso un vecchio sistema per testare l impermeabilità a secco, molto rudimentale, appena arriva lo sistemo, provo e mi metto a caccia della strana perdita.... Ciao ciao.
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

S.P.K. ha scritto:Incuriosito ho preso un vecchio sistema per testare l impermeabilità a secco, molto rudimentale, appena arriva lo sistemo, provo e mi metto a caccia della strana perdita.... Ciao ciao.
2 su 3 è il vetro. ;)
S.P.K.
advanced user
advanced user

Messaggio da S.P.K. »

Ok, anche per me erano vetro o fondello. ho finito adesso di sistemare il vecchio Buolva prova impermeabilità e non mi fidavo gran ché, invece, alla prima prova, bolle dalla corona :shock: mi son detto , mal serrata. .. Riprovo, a corona stretta al massimo , e niente . Riprovo parecchio stretta, diciamo da normale uso.....e perde, pochissimo ma perde . Ora so da dove, cambierò corona e anello e guarnizione corona cassa. Poi riprovo e vi so dire .. . Il tanto disprezzato Buolva con me ha fatto il suo porco lavoro :inlove: . Ciao ciao .