Cane ha scritto: ↑19 ago 2018, 13:12
Gamanto ha scritto: ↑19 ago 2018, 9:51
Ben venga, anzi, un Governo che le canta chiare (finalmente!) ai potentati politico/finanziari che hanno spadroneggiato per decenni in Italia.
Dare "contro a tutti" e' demagogia, anche per accaparrarsi il voto degli elettori...
E' un vizio che i 5S ce l'hanno esagerato...compreso dare la colpa a l'euro, l'europa, le banche, le multinazionali, i gestori, la casta, i
pensionati di lusso, e tanti altri.
E' il "sistema italia" che non funziona, perche' tantissime altre nazioni europee con gli "stessi nemici" sono i paesi piu' evoluti al mondo...
E' il "sistema italia" che e' degenerato per colpa degli italiani, tutti, perche' tutti al posto dei politici e di altri
farebbero "esattamente come loro"...
Ma che demagogia e' dare sempre la colpa ad altri e mai a se stessi?
La cosa piu' significativa fatta in questi pochi mesi e' oltre il raddoppio dello spread...che pagano i poveri e non i ricchi:
https://www.teleborsa.it/spread/spread- ... Ew/grafico
Uffa!!!!
Mettiti pure tu tra i "tutti" ma non me, prego. Se abito in una specie di casa popolare e devo stare attento al centesimo pur con 26 anni di carriera da ing. è proprio perché mi sono sempre rifiutato di sottostare a certe logiche.
Se mi graffiano la macchina per dispetto nel garage, è perché sbugiardo i condomini che, nelle assemblee per decidere i lavori, spingono per affidarli non all'impresa migliore ma a quella che gli ristruttura gratis l'appartamento. Ne conosco anche io di imprese del genere, ma mi sono guardato bene dall'appoggirarne la candidatura.
Ho persino rinunciato a "raccomadare" un mio nipote per farlo assumere in azienda (nonostante ne abbia tutti i numeri) per non dover "ricambiare" in modo sicuramente inaccettabile il favore.
Ora dimmi, per cortesia: cosa posso fare per migliorare le cose, a parte quello che ho sempre fatto?
Convertendomi al renzismo?
A Roma votai i 5S perché gli altri schieramenti facevano a gara a chi faceva più schifo e c'era davvero bisogno di un rinnovamento.
Sono bastati meno di due anni per ricredermi e, visto che il voto è la nostra unica arma, nelle recenti politiche mi son guardato bene dal darglielo di nuovo. Purtroppo se ci sono troppi italiani che considerano la politica alla stregua del tifo per una squadra di calcio, non è che possa farci molto, tranne che cercare di far ragionare, nel mio piccolo, chi mi capita, quando mi capita.
Ma dire che è colpa di tutti è troppo comodo, sarebbe ora di finirla con questa litania. Tantopiù che il voto ormai è poco più di una farsa: comanda chi ha i soldi, indipendentemente dal volere della maggioranza.
Nel caso in questione, basterebbe tuttavia non comperare più nulla di Benetton, schifare gli Autogrill, ecc..