Ammollo mattutino a Maria Einsiedel Naturbad
Seguito da asciugatura fantasiosa...
...e passeggiata meridiana all’Olympiapark
Qua si vedono sia la torre della televisione che la sede della BMW
Tra l’altro ho pure rimediato questo sotto che non è esteticamente in formissima ma läuft e se n’è venuto via a 6€
Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Se sei a Berlino occhio ai pezzi di muro taroccati vai a vedere un piccolo museo della DDR merita ed il maestoso cimitero di guerra sovietico se lo salti meriti il gulag
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
-
- senior
Treptow merita senz'altro.
Lui però è a Monaco.
A proposito: gran bei posti e gran bell'orologio (il secondo).
Lui però è a Monaco.
A proposito: gran bei posti e gran bell'orologio (il secondo).
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
-
- senior
Correggo volevo dire se vai.... oltre al famoso treptow c'è un altro cimitero russo a pochi passi dalla porta di Brandeburgo anche questo merita una visita...
A Monaco non so se esiste ancora la birreria di cui al famoso putsh (perdonatemi ma non so il tedesco) di baffetto
A Monaco non so se esiste ancora la birreria di cui al famoso putsh (perdonatemi ma non so il tedesco) di baffetto
-
- moderatore
Confermo, sono a München (che per me è come per te l’ex jugoslacchia per via del parentado).
E confermo anche che la birreria esiste ancora; ci son passato di dentro solo una volta (senza nemmeno appoggiarci il cuxx e bere) perché pur bellina e affascinante (in realtà è immensa e ci suonano dal vivo in pratica da mane a sera) la ritengo lugubremente e infelicemente troppo nota per motivi ignobili (si scrive Putsch, comunque...).
Andando avanti vi confesso come non di sola birra viva il tedesco (sto per vederne il fondello e l’ho aperto per me da solo, ciò che scriverò da quest’ora in poi potrebbe andare oltre il controllo del mio super-io*)
*sosteneva un collega psichiatra come il super-io (Über-Ich per dirla come quel vecchio satiro cocainomane di Freud) fosse solubile nell’alcol è sempre son stato convinto della bontà di tale intuizione
E confermo anche che la birreria esiste ancora; ci son passato di dentro solo una volta (senza nemmeno appoggiarci il cuxx e bere) perché pur bellina e affascinante (in realtà è immensa e ci suonano dal vivo in pratica da mane a sera) la ritengo lugubremente e infelicemente troppo nota per motivi ignobili (si scrive Putsch, comunque...).
Andando avanti vi confesso come non di sola birra viva il tedesco (sto per vederne il fondello e l’ho aperto per me da solo, ciò che scriverò da quest’ora in poi potrebbe andare oltre il controllo del mio super-io*)
*sosteneva un collega psichiatra come il super-io (Über-Ich per dirla come quel vecchio satiro cocainomane di Freud) fosse solubile nell’alcol è sempre son stato convinto della bontà di tale intuizione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
Lago di Starnberg II
-
- senior
Interrompo brevemente la cronaca tedesca di Danilao con un po' di paesi Baltici, in particolare il quartiere russo di Riga, detto la piccola Mosca. In mezzo troneggia la torta di compleanno di Stalin, un palazzone costruito in suo onore mai amato dagli abitanti di Riga. A pochi passi c'è un mercatino russo che non mi poteva scappare, ovviamente. Dalla foto non si riesce a capire le cianfrusaglie che ci sono. Ma in mezzo a queste ho preso due orologi, due vostok. Un komandirskie normale ed un cassa amphibia nos con scatola e garanzia. Se cercavamo una riprova che questi orologi li usavano anche in URSS ora l'abbiamo...
-
- senior
Un saluto da Numana, quando le ferie sono ormai agli sgoccioli, con le foto di due nuovi arrivi:
Inviato dal mio VFD 610 utilizzando Tapatalk
Per non finire offtopic, aggiungo un paio di foto del panorama:
Inviato dal mio VFD 610 utilizzando Tapatalk
Per non finire offtopic, aggiungo un paio di foto del panorama:
-
- moderatore
A 800 chilometri da Numana, eccoci nella Perlacher Forst
-
- senior
Portiamo il nostro Raky sul Lago D'Orta, che ha il triplice pregio di essere ricco di bei paesaggi, (relativamente) povero di folla e con le acque pulite.
Un itinerario classico comincia da Orta, dalle cui sponde si vede l'isola di San Giulio.
Carl Heinz Schroth, artista tedesco che definì il Lago d'Orta il più bel posto del mondo, è immortalato nel giardino di Villa Bossi intento a perennemente dipingerlo.
In quanto estimatore del bello, non resistiamo alla tentazione di fargli provare il Raky.
Ci spostiamo poi a Pettenasco, uno dei luoghi più tranquilli del lago.
Per giungere successivamente nella graziosissima Omegna.
Segue sosta a Pella, sulla sponda occidentale, dove ritemprare lo spirito…
...senza dimenticare il corpo.
Quindi ascensione fino alla Madonna del Sasso…
...dal cui sperone roccioso si domina il lago.
Alla sera, meglio lasciare il caldo umido delle rive del lago per il fresco delle colline, individuare un buen ritiro…
...e approfittare della quiete per qualche interessante lettura.
Un' ultima annotazione riguardo il Raky, che ho avuto per la prima volta occasione di portare continuativamente dacchè l'ho acquistato: sarà anche un franken, o un mezzo franken, oppure un franken e mezzo, però è un orologino che non mi dispiace affatto.
Un itinerario classico comincia da Orta, dalle cui sponde si vede l'isola di San Giulio.
Carl Heinz Schroth, artista tedesco che definì il Lago d'Orta il più bel posto del mondo, è immortalato nel giardino di Villa Bossi intento a perennemente dipingerlo.
In quanto estimatore del bello, non resistiamo alla tentazione di fargli provare il Raky.
Ci spostiamo poi a Pettenasco, uno dei luoghi più tranquilli del lago.
Per giungere successivamente nella graziosissima Omegna.
Segue sosta a Pella, sulla sponda occidentale, dove ritemprare lo spirito…
...senza dimenticare il corpo.
Quindi ascensione fino alla Madonna del Sasso…
...dal cui sperone roccioso si domina il lago.
Alla sera, meglio lasciare il caldo umido delle rive del lago per il fresco delle colline, individuare un buen ritiro…
...e approfittare della quiete per qualche interessante lettura.
Un' ultima annotazione riguardo il Raky, che ho avuto per la prima volta occasione di portare continuativamente dacchè l'ho acquistato: sarà anche un franken, o un mezzo franken, oppure un franken e mezzo, però è un orologino che non mi dispiace affatto.
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin