Daniele hai fatto bene a mettere qui il mio topic...
Ma siamo sicuri che per le ricerche (anche internazionali) non sia il caso di mettere nel titolo del topic anche il nome in russo come avevo fatto io?
[Topic Ufficiale] Nuovo arrivo Sportivnie спортивные
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Re: [Topic Ufficiale] Nuovo arrivo Sportivnie
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
Re: [Topic Ufficiale] Nuovo arrivo Sportivnie спортивные
Sportivnie, come dire al cuore dell'orologeria sovietica. Ne ho diversi, però mi manca quello con il motociclista, un pezzo che può definirsi raro. In tanti anni ne ho visto solo uno in vendita. Lo vendeva su ebay un polacco, a ottanta euro. Non lo presi, lo ritenevo un prezzo eccessivo, e sono dello stesso parere ancora oggi.
Ecco, tanto per sfrugugliare Cane , un buon esempio per l'annosa diatriba sul raro-costoso-ecc.
Che io dica che un orologio russo è raro è un evento... raro Allo stesso tempo non perdo di vista il valore intrinseco dell'orologio, oltre a quello soggettivo.
Lo Sportivnie "motociclista" sarà pure raro, ma per il resto è come tutti gli altri Sportivnie, per cui se non si è affetti di "rarismo acuto" è sempre bene rimanere con i piedi per terra.
Tutto questo epr dire che se qualcuno ha il "motociclisaa" e me lo regala, o quasi, avrà la mia eterna sovietofila gratitudine
Ecco, tanto per sfrugugliare Cane , un buon esempio per l'annosa diatriba sul raro-costoso-ecc.
Che io dica che un orologio russo è raro è un evento... raro Allo stesso tempo non perdo di vista il valore intrinseco dell'orologio, oltre a quello soggettivo.
Lo Sportivnie "motociclista" sarà pure raro, ma per il resto è come tutti gli altri Sportivnie, per cui se non si è affetti di "rarismo acuto" è sempre bene rimanere con i piedi per terra.
Tutto questo epr dire che se qualcuno ha il "motociclisaa" e me lo regala, o quasi, avrà la mia eterna sovietofila gratitudine
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- senior
[Topic Ufficiale] Nuovo arrivo Sportivnie спортивные
Mi sono ricordato che c'è questa discussione dedicata per cui ho messo il link del mio Sportivinie arrivato di recente.
Nella foto non si vede bene ma gli indici sono dorati.
La sfera dei secondi, purtroppo, a perso tutto il suo originale colore rosso.
Nella foto non si vede bene ma gli indici sono dorati.
La sfera dei secondi, purtroppo, a perso tutto il suo originale colore rosso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- moderatore
La buona memoria va premiata, mi sono permesso di correggere il link all’immagine
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Questo è il mio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
-
- senior
Ecco anche il mio, in una bruttissima foto di qualche tempo fa
Mi sono sempre chiesto se la lancetta rossa è giusta in questa versione, perché spesso e volentieri è invece presente quella dorata, come quelle di ore e minuti (vedi sopra)
Mi sono sempre chiesto se la lancetta rossa è giusta in questa versione, perché spesso e volentieri è invece presente quella dorata, come quelle di ore e minuti (vedi sopra)
-
- senior
-
- senior
Buono a sapersi, grazie
-
- senior
Prego.
Ma in realtà la cosa veramente buona a sapersi è che il modello Sportivnie con dial bianco e lancette dorate o rosse non dovrebbe contenere radium.
Almeno così si evince dalla consultazione del sito di Mark Gordon (ussrtime.com) dove i modelli Sportivnie con radium sono espressamente indicati.
Ma in realtà la cosa veramente buona a sapersi è che il modello Sportivnie con dial bianco e lancette dorate o rosse non dovrebbe contenere radium.
Almeno così si evince dalla consultazione del sito di Mark Gordon (ussrtime.com) dove i modelli Sportivnie con radium sono espressamente indicati.
-
- senior
Tranne quelli di CPC e di alé gli altri mi sembrano un po' troppo nuovi x essere cccp
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"