[Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Mi prendo la libertà di dare vita a questo topic, se esiste già qualcosa del genere e non l’ho visto mi autobanno fino a Natale
Al raduno di Firenze parlavamo delle difficoltà nel trovare qualcuno che abbia tempo e voglia di mettere mano ai nostri cari orologi. Ognuno di noi raccontava la sua esperienza: Danilao e il suo orologiaio vicino all’ufficio, Gamanto e i pacchi in Ucraina ecc.
Io mi sono servito spesso di un orologiaio ligure al quale facevo arrivare gli orologi tramite corriere: io li spedivo, lui me li sistemava e (previo pagamento) me li rimandava indietro.
Reciproca soddisfazione e buonanotte al secchio. Mi è arrivata recentemente la notizia della sua prossima dismissione dell’attivita e ne consegue quindi mio smarrimento per il prossimo futuro. Mi sto guardando un po’ intorno per l’avvenire e nel frattempo mi chiedo: voi come agite?
Alcuni se li riparano da soli (Cane ad esempio) ma chi ha poca o punta manualità come me? Sarebbe interessante anche conoscere un po’ di prezzi, non per farvi i conti in tasca ma esclusivamente per scopo didattico
Al raduno di Firenze parlavamo delle difficoltà nel trovare qualcuno che abbia tempo e voglia di mettere mano ai nostri cari orologi. Ognuno di noi raccontava la sua esperienza: Danilao e il suo orologiaio vicino all’ufficio, Gamanto e i pacchi in Ucraina ecc.
Io mi sono servito spesso di un orologiaio ligure al quale facevo arrivare gli orologi tramite corriere: io li spedivo, lui me li sistemava e (previo pagamento) me li rimandava indietro.
Reciproca soddisfazione e buonanotte al secchio. Mi è arrivata recentemente la notizia della sua prossima dismissione dell’attivita e ne consegue quindi mio smarrimento per il prossimo futuro. Mi sto guardando un po’ intorno per l’avvenire e nel frattempo mi chiedo: voi come agite?
Alcuni se li riparano da soli (Cane ad esempio) ma chi ha poca o punta manualità come me? Sarebbe interessante anche conoscere un po’ di prezzi, non per farvi i conti in tasca ma esclusivamente per scopo didattico
-
- senior
Re: [Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?
Ho un amico orologiaio a Roma che a prezzi modici ripara i russi.
Chi è interessato può contattarmi in privato
I miei sovietici: http://vostokamphibiacccp.altervista.org/
-
- senior
grande ale ti quoto e ti stimo..non sapevo come fare, alcune cose la faccio da me, ma per quelle più serie buio completo...ottima iniziativa..
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
-
- Site Admin
Cap, sei abilitato a pubblicare annunci sul Forumtorg. Visto l'interesse comune se lo desideri puoi anche aprire un topic specifico sul tuo amico orologiaio.capannelle ha scritto: 5 dic 2018, 18:26 Ho un amico orologiaio a Roma che a prezzi modici ripara i russi.
-
- senior
Grazie, provo a sentirlo e se è daccordo pubblico l'annunciozvezda ha scritto: 5 dic 2018, 20:06Cap, sei abilitato a pubblicare annunci sul Forumtorg. Visto l'interesse comune se lo desideri puoi anche aprire un topic specifico sul tuo amico orologiaio.capannelle ha scritto: 5 dic 2018, 18:26 Ho un amico orologiaio a Roma che a prezzi modici ripara i russi.
-
- senior
Pubblicato
-
- senior
Ferale notizia, caro ale. E' infatti lo stesso orologiaio ligure al quale porto i modelli cui tengo di più, e che non voglio esporre all'incognita di un viaggio fino in Ucraina con relativo rischio di furti/smarrimenti cammin facendo. Urge trovare un sostituto e quindi questo thread che hai aperto con tempismo potrebbe rivelarsi molto utile.
Ottima la segnalazione di capannelle. Mi domandavo però se c'è qualcuno più a Nord cui portarli senza doverli affidare alle poste. In Toscana centro-settentrionale, ad esempio, non c'è proprio nessuno?
Ottima la segnalazione di capannelle. Mi domandavo però se c'è qualcuno più a Nord cui portarli senza doverli affidare alle poste. In Toscana centro-settentrionale, ad esempio, non c'è proprio nessuno?
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
-
- senior
Potrebbe essere utile stilare una lista con gli orologiai approvati da noi russofili. Nel mio girovagare sulla rete ho trovato un ragazzo torinese, mi sembra un tipo in gamba. L’ho contattato e mi sembra disponibile al lavoro. Vi farò sapere
-
- moderatore
Metto nell’ipotetica lista stimolata da Ale il mio accomodatore di fiducia in quanto ormai frequentato da anni con discreta soddisfazione.
(Tra l’altro, Ale, è abbastanza vicino a dove mi par d’aver capito che lavori, si trova in una parallela di via Roma.)
Ci mette le mani e quando non ce la fa perché magari c’è qualcosa da sostituire è preciso nelle indicazioni di modo ch’io possa reperire il ricambio.
(Già Cane e Burja mi son stati utili e Amici donandomi in passato dei cadaveri da cannibalizzare, rinnovo la mia gratitudine pubblicamente restando a disposizione totale e completa all’eventuale loro bisogna.)
Qualche volta m’ha reso dei pezzi che poi si son rifermati ovviamente in quei casi non mi ha mai chiesto niente di più anche quando mi fossi accorto della magagna oltre i due mesi della garanzia che dovrebbe essere usuale sulla riparazione.
Proprio questa mattina ci son passato a riprendere un carico (c’è anche il “paketa” regalatomi da Giuseppe al pranzo da Marina) e ho lasciato un malatino...
(Tra l’altro, Ale, è abbastanza vicino a dove mi par d’aver capito che lavori, si trova in una parallela di via Roma.)
Ci mette le mani e quando non ce la fa perché magari c’è qualcosa da sostituire è preciso nelle indicazioni di modo ch’io possa reperire il ricambio.
(Già Cane e Burja mi son stati utili e Amici donandomi in passato dei cadaveri da cannibalizzare, rinnovo la mia gratitudine pubblicamente restando a disposizione totale e completa all’eventuale loro bisogna.)
Qualche volta m’ha reso dei pezzi che poi si son rifermati ovviamente in quei casi non mi ha mai chiesto niente di più anche quando mi fossi accorto della magagna oltre i due mesi della garanzia che dovrebbe essere usuale sulla riparazione.
Proprio questa mattina ci son passato a riprendere un carico (c’è anche il “paketa” regalatomi da Giuseppe al pranzo da Marina) e ho lasciato un malatino...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Ciao, è disponibile a ricevere commesse via mail ? e a fare e ricevere spedizioni?
Walter