il mio Buran fa i capricci

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

ssm
user
user

il mio Buran fa i capricci

Messaggio da ssm »

Ciao, mi serve il vostro aiuto! Ho preso il mio Buran per metterlo al polso (ha sempre funzionato bene), lo carico fino in fondo, rimetto l'ora, e si ferma, praticamente estraendo la corona per rimettere l'ora, scarica la molla del bariletto completamente. Se prima rimetto l'ora e poi lo carico funziona perfettamente. Non mi era mai capitato di riscontrare un problema del genere, ho un paio di 3133 rottamati e ho provato a vedere cosa
potesse causare l'inconveniente, ma non ci arrivo. Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Ciao
Sergio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cane
senior
senior

Re: il mio Buran fa i capricci

Messaggio da Cane »

ssm ha scritto: 10 dic 2018, 18:18 ....praticamente estraendo la corona per rimettere l'ora, scarica la molla del bariletto completamente.
Comportamento strano...

Il bariletto ha il cricco di non ritorno che gli impedisce di tornare indietro...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Trash
senior
senior

Messaggio da Trash »

..a meno che non si sia allentata la vite di tenuta del cricco...e il movimento per estrarre la corona lo fa alzare (il cricco) e libera la molla--
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
ssm
user
user

Messaggio da ssm »

Trash ha scritto: 10 dic 2018, 21:36 ..a meno che non si sia allentata la vite di tenuta del cricco...e il movimento per estrarre la corona lo fa alzare (il cricco) e libera la molla--
Proverò a fare un occhiata
, Grazie