Tira più un pelo di Natalia che una coppia di Raketa 24h - Raketa Zvezda 2014

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

DaniLao
moderatore
moderatore

Tira più un pelo di Natalia che una coppia di Raketa 24h - Raketa Zvezda 2014

Messaggio da DaniLao »

Rieccoci con un altro topic leggero che potremmo rubricare nella categoria "Donne & motori".
Protagonisti sempre i soliti volponi di Raketa ;-)

Io ve ne parlo invece perché nella faccenda vedo un ovvio e giusto omaggio al nostro Amico e Socio Marco e Zvezda.

Come mai?
Facile: perché si parla di lui

Immagine

Il Raketa Zvezda in edizione 2014.
"Bruttissimo" direte voi... E vabbè, pazienza, non è dell'estetica (o perlomeno soltanto) che stiamo parlando.

E allora? Quali peculiarità per questo oriolo oltre -ovviamente- ad essere dedicato a Marco?

Beh, prima di tutto comincerei col dire che è stato "disegnato" da una bella gnoccolona, ovvero la supertopmodel russa Natalia Vodianova (https://it.m.wikipedia.org/wiki/Natal%27ja_Vodjanova), che -per i digiuni delle passerelle pietroburghesi- risulta essere lei (anzi: Lei)

Immagine

Sappiate, miei cari, che la signorina oltre ad essere bella è pure bona, ma non nel senso che intendete voi, lei è una filantropa (così la definisce wikipedia) è infatti (anche) testimonial dell'associazione no profit Naked Heart Foundation (http://www.nakedheart.org). Non al livello della Bardot con i cani ma un buon inizio....

Ma torniamo all'orologio

Immagine

È un automatico con fondello a vista

Immagine

Oppure istoriato

Immagine

Ed esiste anche con fondello (dell'orologio, non di Natalia) dedicato alla fondazione

Immagine

Sul quadrante è rappresentata la Stella Rossa della torre del Cremlino (libera interpretazione dello scrivente...).

La leggenda vuole che il design generale sia ispirato al celebre modello Raketa World Time (o Raketa City), col quale a mio parere ha davvero poco da spartire

Immagine

Non credo abbia molta importanza, o per lo meno pare che la campagna pubblicitaria punti su altre ispirazioni

Immagine

Ce lo fanno vedere sia dinanzi che didietro

Immagine

E se non vi bastasse ce n'è anche una versione più politicamente impegnata che infatti è rossa.

Immagine

Dedicata a chi ha uno stile più sobrio e intellettuale

Immagine

Alle giovani, eleganti e lascive oligarche

Immagine

E alle labbrone con tendenze femministe

Immagine

Insomma, se non ne avete abbastanza fatevi in giro qua http://www.raketa.com/default/?category_id=1299 dove trovate tutte le referenze con le varie braccialature.

Io personalmente ringrazio Raketa d'aver omaggiato Marco che è un bravo ragazzo e ha un monte di pazienza ad amministrare questo forum d'orologi e orologisti russi, sovietici e/o un po' suonati.
Ringrazio anche Natalia, non soltanto per l'orologio (anzi...) o per il suo filantropico amore nei confronti dell'uomo (e già qua miglioriamo) ma per tutta una serie di motivazioni piuttosto evidenti che coinvolgono responsabilità della madre e che sarebbe ridondante stare qua ad elencare ;-)

Immagine

"Raketa starts selling long-awaite model «Zvezda» by supermodel Natalia Vodianova, based on the unique mechanism «Raketa-Avtomat».

Quartz version of this model was very popular, and designers of Petrodvorets Watch Factory transformed its design and movement.

“Raketa-Zvezda” is represents the spirit of a modern woman. The unique combination of a large dial made with nacre and crystals and a small strap presents the jewelry work of art in watch industry. The large dial looks very nice on a woman wrist.

The case made of stainless steel with golden application. Watch cover is transparent, and you can see the decorate movement there. You can choose model with genuine leather strap or a solid stainless steel bracelet.

Natalia Vodianova made the design based on “Cities” model of 1974. When factory’s engineers worked at this model, they used soviet ones’ experience."

da: http://www.raketa.com/women-s_watches_z ... anova-130/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
S.P.K.
advanced user
advanced user

Re: Tira più un pelo di Natalia che una coppia di Raketa 24h - Raketa Zvezda 2014

Messaggio da S.P.K. »

Troppo ultrapiatte per me (nondum matura est) :superhappy: ma l abitudine di raketa di lapicida (lavorare le pietre) e anche di metterle sui quadranti non è stata persa, (vedi alcuni lorosovietici , fra cui quelli per i partecipanti alle spedizioni artiche) . Temo si sia persa la misura, o tempora, o Mores. Ciao ciao m
Крокодил
advanced user
advanced user

Re: Tira più un pelo di Natalia che una coppia di Raketa 24h - Raketa Zvezda 2014

Messaggio da Крокодил »

S.P.K. ha scritto:Temo si sia persa la misura, o tempora, o Mores. Ciao ciao m
Già, avesse avuto una quarta saresti stato meno sofista, ho capito...
S.P.K.
advanced user
advanced user

Messaggio da S.P.K. »

Ma no, dai, una buona terza, c è crisi, austerità..... Ciao ciao .
zvezda
Site Admin
Site Admin

Messaggio da zvezda »

Grazie per la dedica e le belle parole :-*
Sul resto, se piace, va apprezzato subito. Questi orologi sono come le loro testimonial, quando invecchiano nessuno li guarda più.
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

...questa mattina, mentre mostravo ad una collega le foto della prole sul telefonino, è sbucata fuori la Natalia.
Nessun de' due s'è troppo formalizzato però mi son se bruto di dover spiegare del perché l'avessi, per cosa mi fosse servita, dell'orologione dorato e del cuore nudo.

Alla fine, scuotendo la testa, m'ha detto che è meglio che guardi le donnine ignude che perdere il capo sugli orologi russi.

In primis ho pensato di omaggiarla del già citato Luch dell'Ambasciata irachena a Minsk, poi però ho considerato che da un certo punto di vista non ha nemmeno tutti i torti...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
S.P.K.
advanced user
advanced user

Messaggio da S.P.K. »

Una volta, qualche anno fa, ho sentito un fastidioso fermento provenire dal piano sotto,
dove allignavano i commerciali con i loro uffici. ;) . il fermento è segno di attività umana,
che nel caso del commerciale va sempre monitorata, come con ogni altra belva feroce a tratti.

Io mi isolo, ora come allora amando l'umano contatto quanto le emorroidi infiammate, e il
fermento, per raggiungermi nel mio buco di topo era notevole.

Una veloce occhiata alla reception del piano terra mi confermò che la situazione era grave.
la Bea, di solito annoiata e immobile, era viva in volto e leggermente rossa alle gote.

La situazione estrema mi spinse a strisciare fuori: uno dei venditori senior stava mostrando alle
impiegate una foto sul suo cellulare, suscitando vive reazioni, in chi di finto sdegno, in chi di
incredulità "non ci credo, non è il tuo.....".

Ecco che foto andate mostrando alle colleghe, rovinando la pace pre sepolcrale di chi,
provvido, veglia sul vostro operare, vergogna! :o

No, no, ragazzi, un po di creanza, se dovete mostrare qualcosa bando ai telefonini , MOSTRATE DAL VIVO :shock:

Ciao ciao.
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

Zvezda qui e Zvezda là, pure io ci ho lo stellone, anche se son timido e non mi metto in posa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Dai, dai, lo Slava è bellino, facci anche tu un paio di foto sul divano con aria lasciva che poi le spediamo ai pubblicitari di Raketa per vedere se potrai essere il volto della campagna 2016 ;-)
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

sono mancato un paio di giorni e prima trovo un topic su un orologio con scritte inglesi ora un altro con degli orologi impresentabili, vi ha dato noia il caldo?
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"