In realtà dipende dai casi. Ci sono casi in cui un bracciale/cinturino nuovo e luccicante non migliora la situazione.Cane ha scritto:Sui russi diamo spesso troppa poca importanza al bracciale...
Per esempio i crono 3133 cassa Shturmanskie spesso montavano il loro bravo bracciale marchiato Poljot, vero che ci sono bracciali enormemente più belli, ma il bracciale originale sta bene e "filologicamente" ha tutto un altro effetto.
Idem per i Vostok: il classico bracciale di produzione Zim che equipaggiava certi modelli si intona più che bene. Come del resto i bracciali dei Ministry, che gira e rigira, non sono poi così malvagi (qui rischio di attirarmi degli strali). Quando vedo certi Amphibia con cinturini che costano il triplo dell'orologio, la sensazione è quella di una Uaz con i cerchi diamantati da 18 pollici, ovvero un controsenso, ma ognuno ci fa quel che vuole.
In altri casi un cinturino bello e nuovo di pacca è necessario, specie per orologi (in particolare vintage) che sono in uno stato d'uso non perfetto: contribuisce a ridurre i segni dell'età. E in altri ancora, lo è in quanto, se scelto bene, valorizza orologi che altrimenti rimarrebbero in una specie di limbo, come lo Zarya.
Questo bracciale, comunque, è perfetto (nella versione con finali dritti) anche per gli Amphibia: moderno ma non troppo, semplice ma ben fatto.