[Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

burja
senior
senior

Re: [Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Messaggio da burja »

Comprato ieri mattina al mercato di piazza indipendenza. Può piacere o meno, ma il quadrante è stato dipinto a mano con perizia, di buona fattura, e non dal nostro famoso amico che non cito per non fargli pubblicità (infatti l'autore in questo caso ha messo anche la sua sigla alle ore 8). Scatola originale. Piacerebbe a mchap perchè comunque è pezzo unico.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Certo, apprezzo e non mi dispiacerebbe averlo in collezione ;)
Guardandolo da vicino si potrebbe capire meglio e di certo uno come me che è rimasto al ciclostile ad alcool non si mette a parlare di serigrafia o altro. Se Zvezda ci butta un occhio ( nel senso di occhiata ) potrà esserci di aiuto.

A mio parere non è un "hand-painted" fatto bene. No, è un regolare Molnja appartenente ad una serie di fine anni '90 / primi duemila. Come ci siamo detti ormai più volte all'interno di discorsi ormai decennali poco importa se su commissione, su proposta Molnja,ecc. Non importa.

Per ora metto una foto, però sarebbe meglio se apri un topic dedicato al orologio così raccogliamo tutto il amteriale in unico luogo, qui andrebbe facilmente disperso,
Potresti titolare il topic "Molnja ad olio, ad acquarello,..." :) che ne dici?

P4187996.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Lo trovo molto affascinante anche io, bel colpo Burjano!
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

Un quarzo particolare, preso in un mercatino da un abusivo, quelli che non pagano la piazzola di sosta dove si mettono le bancarelle…..è sottilissimo, quasi un velo
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Trash
senior
senior

Messaggio da Trash »

Oggi giorno di mercato a Cascina, brutto tempo e pochi banchi, ma come a scritto mchap (credo) non si deve comprare sempre e solo i pezzi che mancano, altrimenti poi i prezzi salgono, quindi oggi giorno di "fidelizzazione" venditori....
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Oggi ho fatto un salto al mercatino di Latina che si tiene la prima domenica di ogni mese. Giornata piovosa, pochi banchi, per me ho preso solo un paio di cosine insignificanti che non ho fotogrfato.
E allora?! :)

E' per segnalare che uno dei venditori aveva tutta una serie di bei Wostok in ottime condizioni. Tutta roba che già ho ed ho lasciato stare perché chiedeva 40 euro ad orologio, un prezzo onesto per il tipo di orologi e le loro condizioni ma non se presi come doppioni.

Il venditore lo conosco da anni quindi non so dirvi se fa lo stesso prezzo a chiunque, comunque con lui si può trattare e giocare sul numero di pezzi acquistati.

Non ha voluto che facessi foto agli orologi, "tanto li vendo lo stesso". Non li tiene in mezzo agli "svizzeri" esposti in un piccolo bacheca, li tiene in una piccola borsa, per cui era anche scomodo per lui ritirarli fuori.

Per cui chi si recasse a Latina la prossima di Marzo deve individuare un banco situato nel perimetro della piazza centrale, vende diversa roba ed ha solo una bacheca dedicata agli orologi di "marca" tutta bella roba ma su un altro livello di prezzo,
Di solito i russi non li mette in mezzo agli altri, quindi bisogna chiedere.

Alcuni degli orologi sono quelli qui sotto ( le foto sono dei miei).

Quattro sono in questa foto ( non ha il nero al centro della seconda fila e il "rising" a destra prima fila.
P9229936.jpg
Poi aveva questo

P6032178.jpg

Oltre ad un Rising Sun, dei Kadet e altro che non ricordo.
Ovviamente è un incognita sapere se il prossimo mese li avrà ancora e se li porterà con se.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Quello giallo al centro in prima fila mi piace molto....ma latina e' lontana... :(
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Si, il cd “Vostok Banana” è molto bello.
Se dovessi ripassare da Latina e l’avesse ancora potresti farci il favore di prenderlo, se non lo volesse Paolo garba anche a me ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
st.petersbourg
advanced user
advanced user

Messaggio da st.petersbourg »

Trash ha scritto: 3 feb 2019, 11:33 Oggi giorno di mercato a Cascina, brutto tempo e pochi banchi, ma come a scritto mchap (credo) non si deve comprare sempre e solo i pezzi che mancano, altrimenti poi i prezzi salgono, quindi oggi giorno di "fidelizzazione" venditori....

pacco arrivato oggi

:lol:
Trash
senior
senior

Messaggio da Trash »

Perfetto, sono contento che sia andato tutto bene (non poteva essere altrimenti) e che sia finito ad un forumista, ma tieni presenti che il forum è una grande famiglia, dove a fare le cose alla luce del sole c'è sempre da guadagnare, un conto è trattare con un pinco pallino qualsiasi e un'altro con un iscritto....magari potevo avere un'occhio più di riguardo, almeno spero che gli altri con me facciano così. ;)
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....