Orologi navali

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Tarallo75
advanced user
advanced user

Orologi navali

Messaggio da Tarallo75 »

Girovagando in rete mi sono imbattuto in alcune aste on line (Catawiki) che offrivano orologi da nave, uno con quadrante semplice, con soli numeri e tacche, una con un sommergibile che ricorda quelli raffigurati sui Vostok, ed un altro con le bande "Radio room".
Secondo me forse solo quello semplice è stato "forse" usato, gli altri ho i miei dubbi, secondo me sono operazioni di marketing della casa produttrice (uno era aveva anche le foto della scatola di cartone con cui era venduto).
Fatto sta che il semplice è stato venduto per 95 eu, il radio room per 360 eu e l'altro è ancora in asta, si chiude oggi mi pare.
Se interessa posto link e foto.
L'essenziale è invisibile agli occhi.
Trash
senior
senior

Re: Orologi navali

Messaggio da Trash »

Si trovano abbastanza spesso anche nei mercatini e il prezzo più o meno è sui 100€, io non credo che tutti quelli che ci sono in giro siano stati effettivamente a bordo di qualcosa, però ti posso dire che navigando (questa volta in rete) tempo fa' o letto un articolo che parlava della tragedia del "Kursk" e fra le foto ce n'era che ritraeva proprio uno di questi orologi.

P.S forse l' ho letto proprio qui sul forum, non ricordo..
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Abulafia
senior
senior

Messaggio da Abulafia »

Sono ancora in vendita, nuovi, su Meranom (ovviamente sdelanati in Russia e non in Urss), a prezzi non popolarissimi.
Penso che sotto i 100€ e in buone condizioni ne comprerei uno al volo, nei mercatini: starebbe benissimo in almeno 3-4 stanze di casa :roll:
Tarallo75
advanced user
advanced user

Messaggio da Tarallo75 »

Capace che la produzione sia la stessa, ma alcuni lotti vengano destinati alla vendita? Boh!
Queste alcune foto dell'asta...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Крокодил
advanced user
advanced user

Messaggio da Крокодил »

Non ne ho, non perché non mi piacciano quanto per la difficoltà nel reperire dei cinturini adeguati e decenti che ci si abbinino
Trash
senior
senior

Messaggio da Trash »

Ora in tutta onestà la vedo difficile che nelle sale radio delle navi moderne abbiano bisogno del radio room per ricordarsi di rispettare i minuti di silenzio radio, così come non riesco ad immaginare una sala comando con appeso un Oriolo grosso con la figurina del sommergibile...oh poi tutto è possibile...
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Abulafia
senior
senior

Messaggio da Abulafia »

Крокодил ha scritto: 18 mar 2019, 14:22 Non ne ho, non perché non mi piacciano quanto per la difficoltà nel reperire dei cinturini adeguati e decenti che ci si abbinino
Ho riso fin troppo :lol: :roll:

Trash ha scritto: 18 mar 2019, 14:44 Ora in tutta onestà la vedo difficile che nelle sale radio delle navi moderne abbiano bisogno del radio room per ricordarsi di rispettare i minuti di silenzio radio, così come non riesco ad immaginare una sala comando con appeso un Oriolo grosso con la figurina del sommergibile...oh poi tutto è possibile...
Dubito che li producano per le navi, infatti; sono chiaramente fatti apposta per il mio studio :oops:
Tarallo75
advanced user
advanced user

Messaggio da Tarallo75 »

Крокодил ha scritto: 18 mar 2019, 14:22 Non ne ho, non perché non mi piacciano quanto per la difficoltà nel reperire dei cinturini adeguati e decenti che ci si abbinino
:superhappy:
Tarallo75
advanced user
advanced user

Messaggio da Tarallo75 »

Abulafia ha scritto: 18 mar 2019, 15:18
Ho riso fin troppo :lol: :roll:

Trash ha scritto: 18 mar 2019, 14:44 Ora in tutta onestà la vedo difficile che nelle sale radio delle navi moderne abbiano bisogno del radio room per ricordarsi di rispettare i minuti di silenzio radio, così come non riesco ad immaginare una sala comando con appeso un Oriolo grosso con la figurina del sommergibile...oh poi tutto è possibile...
Dubito che li producano per le navi, infatti; sono chiaramente fatti apposta per il mio studio :oops:

Quelli fotografati parrebbe di sì, probabilmente le foto sono prese da qualche sottomarino dismesso e visitabile. Quelli in asta sono sdelanati cccp.
edit:
dopo una ricerca web ecco da dove hanno "ciucciato" le foto!
prossima volta che vado Peter devo ricordarmi di visitarlo:

https://aquatek-filips.livejournal.com/495071.html