Attualità politica (cane contro cane)
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Re: cane contro cane
Lessi a suo tempo il libro del magistrato Turone sul caso. Diciamo che un’idea me la sono fatta. Spero che tutto ciò dia almeno un po’ di sollievo ai parenti delle vittime.
-
- senior
Ho fatto una domanda e ho ricevuto una risposta da uno che ho sempre ammesso saperne moltomchap ha scritto: ↑26 mar 2019, 7:40 A Ca... non fa' il solito anti-non-so-che-cosa please, non cavalcare l'onda speculativa che facilmente, anche troppo facilmente, monterà sul caso.
A sostenere le tesi "innocentista" non era solo qualcuno di sinistra ma uno schieramento più ampio di intellettuali sempre innocentisti e garantisti. Tra costoro ci sono molte persone non di sinistra, soprattutto in Francia.
di piu’ sull’argomento. Anch’io c’ero in quegli anni, ma piu’ defilato di te...
Le tesi innocentisce hanno un valore e servono, ma secondo me su Battisti arrivano in gran parte da sinistra...(tra l’altro lo trovo logico)
Non solo in italia ma anche all’estero, mi pare soprattutto con mitteran in francia, e in brasile
appena e’ arrivato uno di destra ce l’hanno consegnato…(anche gli intellettuali e i capi di governo spesso sono di destra o di sinistra)
Anche la richiesta di una anmistia, e di un “erano tempi difficili” e sbagliare e farsi trascinare
era facile, provengono quasi esclusivamente da sinistra...
Tutto comprensibile, anche la destra ha cercato di difendere chi metteva le bombe fasciste...
Ma gli assassinii sono assassinii, serve cautela nel dare un colpo di spugna...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
«L’Italia è ferma, la fiducia è crollata»
Confindustria azzera le stime del Pil
Ma un lavoratore su 4 difficile da trovare
Che l'italia e' ferma e forse tornera' anche indietro non serve lo dica confindustria...
Ma ogni tanto rileggo la barzelletta che le aziende cercano personale ma non lo trovano...
Ci credo non lo trovano, lo vorrebbero gia' con esperienza, autonomo, con un bel curriculum, e meglio se
anche biondo e con gli occhi azzurri...
Ai miei tempi quando entravi in una azienda ti affiancavano a qualcuno in gamba ed esperto, e insieme a lui crescevi fino a raggiungere la
tua professionalita' e autonomia...
Pretenderebbero che al giorno d'oggi la gente nascesse gia' "imparata"...
Confindustria azzera le stime del Pil
Ma un lavoratore su 4 difficile da trovare
Che l'italia e' ferma e forse tornera' anche indietro non serve lo dica confindustria...
Ma ogni tanto rileggo la barzelletta che le aziende cercano personale ma non lo trovano...
Ci credo non lo trovano, lo vorrebbero gia' con esperienza, autonomo, con un bel curriculum, e meglio se
anche biondo e con gli occhi azzurri...
Ai miei tempi quando entravi in una azienda ti affiancavano a qualcuno in gamba ed esperto, e insieme a lui crescevi fino a raggiungere la
tua professionalita' e autonomia...
Pretenderebbero che al giorno d'oggi la gente nascesse gia' "imparata"...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
Ti parlo nel mio piccolo, anzi piccolissimo: assumerei volentieri un altro dipendente ma guardo quanto mi “costa” alla fine dell’anno fra tasse caxxi e mazzi e così mi tocca desistere. Nel mio ambito (tabaccai/baristi) sono in tanti nella mia stessa situazione. Se non si abbassa il costo del lavoro questo paese non ripartirà mai
-
- moderatore
Sempre sul caso Battisti e per quelli che pensano che sia stato difeso dalla sinistra (quelli chi? non faccio nomi )
https://rep.repubblica.it/pwa/commento/ ... P1-S2.4-T1
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- senior
Se ricordi, io non ho fatto un'affermazione, ho fatto una domanda... (anche se un pelino provocatoria... )mchap ha scritto: ↑27 mar 2019, 18:40 Sempre sul caso Battisti e per quelli che pensano che sia stato difeso dalla sinistra (quelli chi? non faccio nomi )
Ma non e' che basti un articolo di Repubblica per chiarire tutto, anzi...
Tutti i giornali sono spesso tendenziosi, tutti sono in mano a qualcuno (quasi sempre un padrone) che cerca di far passare i propri
interessi economici e politici…Compreso repubblica...
La sinistra no, la criminalita' no, tutti no…allora chi ha protetto battisti?
Secondo me e' complesso…visto che ci sono in mezzo anche stati importanti come francia e brasile e politici importanti come mitterand e lula che si sono opposti pubblicamente all'espulsione con varie motivazioni e talvolta hanno concesso lo status di rifugiato politico o altro…
Dopo l'arresto e' scattato un'indagine su chi ha protetto e aiutato battisti nella sua latitanza, ma durera' anni e anni…
La sinistra (almeno certi ambienti di sinistra) come minimo tifavano per battisti e piu' volte hanno parlato di
anmistie, condoni, perdoni, ecc...
Di certo ha contribuito il cambio politico in brasile, ma siamo sicuri che un governo italiano di destra e
anche un po' fascista come non mai non abbia influito sulla svolta?
-
- senior
Su questo concordo, anche se non e lo stesso problema…ale9191 ha scritto: ↑27 mar 2019, 15:17 Ti parlo nel mio piccolo, anzi piccolissimo: assumerei volentieri un altro dipendente ma guardo quanto mi “costa” alla fine dell’anno fra tasse caxxi e mazzi e così mi tocca desistere. Nel mio ambito (tabaccai/baristi) sono in tanti nella mia stessa situazione. Se non si abbassa il costo del lavoro questo paese non ripartirà mai
Il problema del costo del lavoro e' che in italia il lavoro e' poco produttivo (siamo agli ultimi posti in europa) e le persone che lavorano sul
totale della popolazione e' molto basso (siamo penultimi davanti alla grecia)
Mi pare in italia il tasso di occupazione sia intorno al 65% mentre nei paesi europei più evoluti e' intorno al 75/80% con punte oltre l'85%...
Non ci sono grandi soluzioni visto che la spesa per il sociale, soprattutto pensioni, non e' inferiore agli altri paesi…
Serve come il pane una ripresa del pil e dell'economia...
Ma le ultime manovre del governo (tutti in pensione e busta paga anche a chi non lavora) e il blocco delle opere pubbliche sembrano
aver fermato anche la modesta ripresa degli ultimi anni...
-
- moderatore
Ao', e dai con 'sta sinistra che poi diventa sempre "certi ambienti di sinistra". Io sono di sinistra con te "c", quattro "m" e cinquanta "a" finali eppure non ho mai creduto a Battisti e con me le persone che conosco, poche ma buone
Cane, mi citi dieci personaggi pubblici e significativi, di sinistra, che abbiano sostenuto l'innocenza di Battisti?
Non credo nemmeno che Battisti abbia goduto particolari protezioni. In Francia ha solo benificiato della Dottrina Mitterand, come tanti altri paraculi che si sono rifugiati da quelle parti, non solo italiani.
Le azioni per arrivare all'estradizione di Battisti sono state intraprese da alcuni dei governi precedenti all'attuale. Poi, come capita spesso, qualcun'altro ha tagliato il nastro dell'inaugurazione.
Non so quanto abbia influito il cambio politico in Brasile ma, come detto sopra, la pressione per l'estradizione era in corso da alcuni anni.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- senior
Io non ho detto che parte della sinistra credeva all’innocenza di battisti (sarebbero stati veramente ingenui) ma che erano emotivamente
dalla sua parte e stavano dalla sua parte...
La dottrina di mitterand e in parte anche di lula era di sinistra, e gli faceva comodo avere certi comportamenti anche verso battisti...
Tutti i governi italiani hanno chiesto l’estradizione di battisti, bisognerebbe capire quanto erano richieste di facciata e quanto erano
richieste "fatte con forza"...
Rimane il fatto “oggettivo” che quando si sono installati in brasile e in italia due governi di
destra per battisti non c’e’ stato piu’ scampo...
Ma trovo poco sorprendente che la solidarieta’ ed eventuali aiuti a battisti siano arrivati da
ambienti di sinistra piu’ recettivi e giustificativi alle lotte di quegli anni, come trovo poco sorprendente che
dalla parte opposta gli insabbiamenti e gli aiuti a dei criminali (sicuramente piu’ criminali di battisti)
siano arrivati da destra...
dalla sua parte e stavano dalla sua parte...
La dottrina di mitterand e in parte anche di lula era di sinistra, e gli faceva comodo avere certi comportamenti anche verso battisti...
Tutti i governi italiani hanno chiesto l’estradizione di battisti, bisognerebbe capire quanto erano richieste di facciata e quanto erano
richieste "fatte con forza"...
Rimane il fatto “oggettivo” che quando si sono installati in brasile e in italia due governi di
destra per battisti non c’e’ stato piu’ scampo...
Ma trovo poco sorprendente che la solidarieta’ ed eventuali aiuti a battisti siano arrivati da
ambienti di sinistra piu’ recettivi e giustificativi alle lotte di quegli anni, come trovo poco sorprendente che
dalla parte opposta gli insabbiamenti e gli aiuti a dei criminali (sicuramente piu’ criminali di battisti)
siano arrivati da destra...
-
- moderatore
Ancora non capisco a chi ti riferisci quando parli di una sinistra che era per la difesa innocentista di Battisti. Per favore, mi citi nomi e cognomi? (mi riferisco all'Italia)
La cosiddetta Dottrina Mitterand non aveva molto a che fare con le simpatie verso la sinistra, era qualcosa di simile al Lodo Moro verso i palestinesi, tanto che è rimasta in vigore a lungo anche dopo Mitterand.
La cosiddetta Dottrina Mitterand non aveva molto a che fare con le simpatie verso la sinistra, era qualcosa di simile al Lodo Moro verso i palestinesi, tanto che è rimasta in vigore a lungo anche dopo Mitterand.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)