Giornata della Memoria in Argentina
https://www.repubblica.it/esteri/2019/0 ... P2-S1.8-T1
Anche per ricordare che il fascismo è sempre lo stesso. Forse non tutti oggi sanno che nei ranghi dei torturatori sud-americani erano arruolati diversi neo-fascisti italiani.
In Grecia, Spagna, Argentina, Cile, Brasile, Uruguay,... le dittature al servizio degli interessi USA.
In Italia i neo-fascisti erano al servizio degli interessi USA partecipando e promuovendo direttamente gli attentati nelle piazze, ai treni, banche , ecc.
Forse i "totorex" non conoscono o fanno finta di non sapere tutto questo. Fanno persino finta di non sapere che anche nelle cose più "banali" il fascismo è stato sempre uno strumento della conservazione, dei benpensanti,...
Le ragazze con le minigonne? tutte puttane!
I "capelloni"? tutti "froci"! (cosa che per un fascista era un offesa)
La musica, i Beatles, i Rolling Stones, i Pink Floyd,... roba per degenerati drogati.
L'ecologia, la protezione dell'ambiente negli anni '70? i soliti comunisti rompicoglioni!
Con il passare degli anni i fascisti nostrani si sono dati una ripulita e una aggiornatina. Si sono fatti crescere i capelli, hanno messo via i RayBan, e cose simili. Hanno iniziato a parlare di ambiente,... Insomma hanno dovuto cambiare il linguaggio e l'aspetto ma alla fine sono rimasti sempre gli stessi. Arrivano sempre in ritardo.
E sapete perché? Perché non possono essere altro che così.
Se solo provassero a rispondere alla domanda posta da Cane andrebbero in crisi. Non sarebbero più fascisti. Almeno le persone intellettualmente oneste e con un quoziente minimo di intelligenza e umanità.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)