In merito alle considerazioni di mchap, sono totalmente d'accordo, e da collezionista sicuramente non esperto, devo dire che avere deciso di contrattare brutalmente per acquistare il pezzo in questione (siamo partiti da 150) è stato un po fortuna e un po il fatto di non avere mai visto nemmeno in fotografia un Amphibia con due corone......... Scoprire poi che la corona superiore comandava la ghiera interna mi ha conquistato in toto.
Dopo le batoste dei primi orologi, strapagati sul sito di aste che conosciamo, devo dire che mi sono sempre dato dei limiti assoluti sul esborso massimo per queste macchine che mi affascinano più per il valore storico che per quello tecnico....e col tempo ne ho ben acquisiti un bel po'....... Chiaramente i pezzi più pregiati e conosciuti mi mancano ancora, dati i limiti autoimposti sul budget da investire....
So perfettamente che monetizzare la mia collezione sarebbe un impresa, ma del resto non mi interessa nemmeno. Il Compressor che tanto ha fatto parlare entrerà a far parte della mia raccolta e mi farà sempre piacere guardarlo esaminarlo e probabilmente anche indossarlo......dato che funzione veramente bene.
Ringrazio tutti voi per gli utili commenti e indicazioni.....
e adesso a caccia del Raketa 3031
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)