Raketa asciuga trattoristi e pionieri...

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Colleghi e soci di CCCP-forum, eccoci al topic leggero del fine settimana.

Il sito ufficiale Raketa è una fonte formidabile e dunque parto da lì per informarvi che la fabbrica di Petrodvorets ha presentato una linea di biancheria per il bagno con il proprio prestigioso logo......

No, purtroppo non scherzo, la testimonianza la potete avere da questo sotto che -giuro!- non ho fatto io con Photoshop

Immagine

Che abbia a che vedere questo con gli orologi proprio non me lo riesco ad immaginare, è comunque sintomo che il mercato richiede questa tipologia di prodotto... Chi non vorrebbe asciugarsi le ascelle con un asciugascelle Raketa?

Comunque, le linee -come potrete leggere sotto -purtroppo non sono parole mie- sono dedicate a "trattoristi e pionieri"...
Buh, saranno quelli che avranno più bisogno di lavarsi... I geni del marketing di Petrodvorets avranno fatto delle ricerche...

Questa è la fornitura per i pionieri, che garbarebbe a Burja, con tante bandierine e omettini scorrazzanti

Immagine

E questa è la mia preferita

Immagine

Con tanto di trattorino ricamato

Immagine

Ho solo un dubbio: li potranno acquistare tutti o si dovrà mostrare la patente di guida per trattori come per gli orologi russi militari venduti negli spacci dedicati?

Buh, mentre ci riflettete vi lascio con un altro paio di modelli che si possono comprare dal RaketaShop (ma che ad occhio non starebbero (purtroppo) un gran che bene addosso a molti dei (troppo) pelosi iscritti)

Immagine

Immagine

Immagine

...poi si vede che avevano finito la grana per modelle e fotografi, e sul sito si trova anche questa sotto

Immagine

Vi confesso che, a colpo d'occhio e visto il posizionamento delle scritte, quel 'Je suis Po..." m'aveva un po' confuso...

"Petrodvorets Factory launched bathrobes for tractorists and towels for pioneers under its historical brand “Pobeda”

“Tractorist is the most prestige profession in collective farm. It is so cool as being a tankman”, — says the Factory Creative Director, Count Jacques von Polier.

In social realism art agriculture theme was quite important for artists. Continuing traditions, Petrodvorets Watch Factory designers created elegant bathrobes and towels not actually for tractorists, but for young stylish generation.

Bathrobes and towels are completely made in Russia.

The Petrodvorets Watch Factory, Russia’s oldest factory, was founded by Peter the Great in 1721. The Factory is producing watches under the brand “Pobeda” (Victory) since the End of World War II. In 1961 the brand “Raketa” was launched in honor of Russian astronaut Yuri Gagarin.

This is one of rarest manufactures, producing own watch mechanisms from A to Z, including hair spring and balance.

Bathrobes for tractorists and towels for pioneers are represented in The Factory online-shop http://www.raketa-shop.com"

da: http://www.raketa.com/halatyi-dlya-trak ... -pionerov/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
S.P.K.
advanced user
advanced user

Re: Raketa asciuga trattoristi e pionieri...

Messaggio da S.P.K. »

Uhmmmm, per triste passata esperienza, queste iniziative commerciali fuori contesto
sono spesso un segnale di scarsa lucidità aziendale :? ....ne ho viste finire male tante,
e se non si avevano larghe spalle, trascinare con se anche ciò che si sapeva fare......

a volte si crede che i margini e i fantasmagorici vedi prati in cui fare galoppare la produzione :oops:
siano solo quelli, più verdi appunto, del vicino........e ci si infogna!

Ciao ciao.
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

DaniLao ha scritto: “Tractorist is the most prestige profession in collective farm. It is so cool as being a tankman”, — says the Factory Creative Director, Count Jacques von Polier."
Tra l'altro forse v'è sfuggita questa perla...
...ci manderei lui a guidare il carrarmato in zona di conflitto, così poi ci racconta quant'è "cool" l'esperienza......
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi