Vostok "Pezzo Unico N. 1"
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Vostok "Pezzo Unico N. 1"
Nel corso degli anni ho accumulato una quantità notevole di pezzi di ricambio di orologi russi, avanzati da orologi rotti oppure "donatori" acquistati per prendere magari solo il bilanciere, ecc. Praticamente quindi ho una quantità di roba che starà fino alla fine dei tempi nel cassetto. Mi sono detto: perchè non usarle per asssemblare, quando possibile, qualche orologio?
Così è nato questo Frankenwatch, ma io preferisco chiamarlo "pezzo unico" perchè onestamente mi sembra sia venuto bene. Nasce da una cassa Tonneau abbinata a ghiera Neptune/Amphibia nera, movimento 2414 (completamente assemblato da zero da parti varie), lancette Komandirskie e quadrante NOS realizzato all'epoca solo per i Vostok "plastic case" con cassa integrale in resina nera. Completato il tutto con un bracciale economico nuovo, et voilà.
Mi sembra sia carino, un pò vissuto ovviamente, ma ci sta. A voi la parola.
Così è nato questo Frankenwatch, ma io preferisco chiamarlo "pezzo unico" perchè onestamente mi sembra sia venuto bene. Nasce da una cassa Tonneau abbinata a ghiera Neptune/Amphibia nera, movimento 2414 (completamente assemblato da zero da parti varie), lancette Komandirskie e quadrante NOS realizzato all'epoca solo per i Vostok "plastic case" con cassa integrale in resina nera. Completato il tutto con un bracciale economico nuovo, et voilà.
Mi sembra sia carino, un pò vissuto ovviamente, ma ci sta. A voi la parola.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
Re: Vostok "Pezzo Unico N. 1"
Bello mi piace, ha l'aspetto di quei divers
anni 60/70
anni 60/70
-
- moderatore
Sisi, anche a me il risultato estetico non dispiace.
E poi -come avrebbe a dire in questi casi il mai troppo compianto Andrea Chikatilo- degli orologi russi, come degli umani, non si butta via nulla
E poi -come avrebbe a dire in questi casi il mai troppo compianto Andrea Chikatilo- degli orologi russi, come degli umani, non si butta via nulla
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Ottimo lavoro eseguito nel pieno rispetto della filosofia sovietica: chissà quanti di quegli orologi che noi disprezziamo come franken sono nati proprio allo stesso modo!
-
- senior
Bello, veramente bello e un bel po' di sana invidia per la tua manualità, complimenti.....
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
...adeguarsi, reagire e combattere....
-
- user
Ottimo lavoro non male.
Orologio da combattimento un po' vissuto ma va bene così.
Orologio da combattimento un po' vissuto ma va bene così.
-
- senior
Stai attento che te lo copia Meranom
-
- user
Salve a tutti. Sono stato un pò fuori (anzi, dentro) per aver smontato e riassemblato una cinquantenne in Ucraina con il solo aiuto di un coltello da pesce. Purtroppo non funziona più, per cui posso capire il disagio di questo signore che smonta e rimonta orologi per diletto e sollazzo. Sono stato citato da Danilao inopportunamente, e mi preme sottolineare la mancanza di tatto, dato che alla cinquantenne ho smontato anche i polpastrelli. Comunque orologio orrendo e questo forum fa schifo. Saluti, il vostro killer seriale di numeri seriali, Andrea Chikatilo.
Non sono cattivo, è che mi disegnano così...
-
- user
Bravo! Lo dico sempre che è' importante usare gli attrezzi giusti.Andrea Chikatilo ha scritto: 30 apr 2019, 14:19 Salve a tutti. Sono stato un pò fuori (anzi, dentro) per aver smontato e riassemblato una cinquantenne in Ucraina con il solo aiuto di un coltello da pesce.
Mi ricordo che macello quando ci avevi provato con un cucchiaino da tè. Non era stato bello per niente.
-
- user
Bentornato anche da me, ricordo che una volta ho dovuto mangiare cinque fiorentine usando un coltellino svizzero replica cinese, è stato un trauma. Vorrei denunciare qui che Andrea Chikatilo ha tentato a sua volta di mangiarmi dopo tale evento, dicendo che lui e un suo collega italiano di fiorentine ne avevano mangiate dieci e che erano veramente di Firenze. Desidero che venga bannato per obesofobia, molestie, adescamento, tentato cannibalismo e paccianismo doloso.Smerdy ha scritto: 30 apr 2019, 14:50Bravo! Lo dico sempre che è' importante usare gli attrezzi giusti.Andrea Chikatilo ha scritto: 30 apr 2019, 14:19 Salve a tutti. Sono stato un pò fuori (anzi, dentro) per aver smontato e riassemblato una cinquantenne in Ucraina con il solo aiuto di un coltello da pesce.
Mi ricordo che macello quando ci avevi provato con un cucchiaino da tè. Non era stato bello per niente.
Non sono conforme ma cerco taglie conformate.