Vostok, Raketa ecc. "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2346
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Vostok "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da cuoccimix »

Ah, dimenticavo: gli Elaz ce li ho anche io, gna, gna, gna. E io ce l'ho pure bianco. Non per niente la mattina mi faccio il bidet con il bicarbonato....

Bando alle ciance, qui il bianco, comprato in Russia e in condizioni russe (mi ha fatto penare per rimetterlo in sesto, alla fine ho rimpiazzato il movimento). Notare la finezza del pallino secondi: era saltato, l'ho ripristinato e abbinato ai punti luminosi e alle lancette, usando una mistura di vernice bianca acrilica e di punta di matita ocra triturata fine. Un metodo che se lo brevetto divento ricco nell'animo:
P1010419.JPG
E qui il gialloverde, comprato in Cruccolandia e quindi in condizioni tedesche. Bracciale Vostok di recente produzione installato da me. Solo un dubbio: è automatico e con fondello "atipico", vedere foto. Eppure non mi sembra un assemblone, anche se automatico + datario mancante è una prova laica anche per i fedeli più testardi.
P1010423.JPG
P1010421.JPG
Da notare che Elaz , a quanto lessi, si occupa anche di estrazioni petrolifere: credo che anche questo rientri nella categoria, a meno che il simbolo non rappresenti piuttosto una polluzione notturna. Comunque pian piano introdurrò anche i "petroliferi": una sotto-sottobranca particolarmente nutrita. Come se già non bastassero gli altri :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11462
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Re: Vostok "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da DaniLao »

Non l'avevo mai visto quello anemico. Però il carioca ha un che in più
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2346
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Vostok

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto:Non l'avevo mai visto quello anemico. Però il carioca ha un che in più
in effetti pare l'orologio ufficiale dei mondiali del Brasile :mrgreen:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11462
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Re: Vostok

Messaggio da DaniLao »

michele75 ha scritto:
DaniLao ha scritto:Non l'avevo mai visto quello anemico. Però il carioca ha un che in più
in effetti pare l'orologio ufficiale dei mondiali del Brasile :mrgreen:
L'ultimo che hai presentato con la copia della FIAT Regata mi piace, bella anche grigia metallizzata, sisi...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Vostok "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da mchap »

sissisisssi, ma quella cassa è orrenda, chissà se è veramente nato così, io gliela cambierei :)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2346
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Vostok

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto: L'ultimo che hai presentato con la copia della FIAT Regata mi piace, bella anche grigia metallizzata, sisi...
E' una Lada 110, anzi, una VAZ-21110 in burocratese, niente a che fare con la Regata. C'era un tizio vicino a casa mia che ne aveva una station wagon: era un inquitante misto di esterni tardo anni '80 e di interni in stile anni '70. Inutile dire che durò poco: ne ho seguito la decomposizione in diretta. Sarà rimasta lì un tre anni massimo.
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2346
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Vostok "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da cuoccimix »

mchap ha scritto:sissisisssi, ma quella cassa è orrenda, chissà se è veramente nato così, io gliela cambierei :)
Ne devi ancora vedere di casse "brutte".... ;)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Vostok "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da mchap »

Te prego no, famme vede' qualcosa di bello! non so, Danilao depilato o meno alto di dieci centimetri :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11462
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Re: Vostok "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da DaniLao »

Publico ora un orologio che purtroppo non ho (e nemmeno comprerò ma se me lo volete regalare lo prendo volentieri) e che dovrebbe provare a calmierare l'ossessione d'Abete e Mchap per i miei peli, eccolo qua sotto in tutto il suo splendore aziendal-celebrativo:
Vostok Hairworld.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Vostok "aziendali/istituzionali": thread collettivo

Messaggio da mchap »

No, te prego, una delle casse più brutte (che ovviamente ho in collezione per dovere collezionistico :mrgreen: ).

Credo che ce lo siamo già detto. E' probabile che molti degli aziendali post sovietici siano nati in casse come queste e poi adattati nelle amphibia&co. per renderli più accettabili. Ma... questo quadrante lo si potrebbe mettere in quasiasi cassa pre-1992 e non ingannerebbe nessuno. Data a parte guarda che grafica sciattta. La testolina è carina, ma i fonts utilizzati sono sciapi.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)