Superare il reato di immigrazione clandestina

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Trash
senior
senior

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da Trash »

Paolo, cos'e' questa cosa che hai scritto?
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Su barabba o sugli immigrati?

Su barabba non e' un pensiero mio, che ho letto dopo averlo citato nel precedente post...

Sugli immigrati e' un dato di fatto difficilmente contestabile, in europa (non solo in italia) gli immigrati non sono graditi e
quasi ovunque vince le elezioni chi frena l'immigrazione...

Questo sugli immigrati e' un dato di fatto che non combacia con le mie idee...

Ho sempre sostenuto che con la ridicola natalita' italiana l'immigrazione ci e' perfino necessaria pena l'invecchiamento e la morte del paese..
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto: Sugli immigrati e' un dato di fatto difficilmente contestabile, in europa (non solo in italia) gli immigrati non sono graditi e
quasi ovunque vince le elezioni chi frena l'immigrazione...

Questo sugli immigrati e' un dato di fatto che non combacia con le mie idee...

Il dato di fatto non è che gli immigrati non siano graditi ma come con il razzismo, con il nazionalismo e dando la colpa all’uomo nero (o agli ebrei, in altri contesti storici) si guadagnino i voti dei razzisti, dei nazionalisti e di chi, se qualche decina di bambini affogano nel mediterraneo, pensa che non sia una grande disperazione (è un fallimento per l’umanità) ma il sintomo che l’Europa non li vuole...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Quel post che avevo letto su barabba l'ho cancellato, in effetti era troppo truce e irrispettoso... :(

Ho sbagliato a riprenderlo e postarlo...

Ma forse il suo intento era di dire che certe scelte di pancia del popolo (come sull'immigrazione) non sono sempre sbagliate...
Ultima modifica di Cane il 26 giu 2019, 7:34, modificato 3 volte in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 26 giu 2019, 6:22 Il dato di fatto non è che gli immigrati non siano graditi ma come con il razzismo, con il nazionalismo e dando la colpa all’uomo nero (o agli ebrei, in altri contesti storici) si guadagnino i voti dei razzisti, dei nazionalisti e di chi, se qualche decina di bambini affogano nel mediterraneo, pensa che non sia una grande disperazione (è un fallimento per l’umanità) ma il sintomo che l’Europa non li vuole...
Di fatto e' praticamente impossibile che un politico non faccia cose che gli facciano guadagnare voti e il potere.. ;)

La responsabilita' e' sempre del popolo che con la sua cultura, il suo livello, il suo egoismo, sceglie un politico invece di altri...

I livello dei politici e dell loro ideee e' in relazioni al livello/scelte del popolo e non viceversa...(salvo eccezioni)

Purtroppo molti popoli europei hanno fatto scelte antimmigrati, quindi non e' un problema solo italiano...

Puo' essere che le scelte antimmigrati celino razzismo, nazionalismo, e indifferenza verso chi affoga nel mediterraneo, ma
se non c'era salvini qualche altro avrebbe raccolto i loro voti...(come in tutta europa)
Ultima modifica di Cane il 26 giu 2019, 14:03, modificato 1 volta in totale.
Trash
senior
senior

Messaggio da Trash »

Cane ha scritto: 26 giu 2019, 7:05 Quel post che avevo letto su barabba l'ho cancellato, in effetti era troppo truce e irrispettoso... :(

Ma forse il suo intento era di dire che certe scelte di pancia del popolo (come sull'immigrazione) non sono sempre sbagliate...
Ok, tuo pieno diritto, pero' rendeva bene l'idea...non avevo mai visto la cosa da quel punto di vista...
Walter
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Trash ha scritto: 26 giu 2019, 11:36
Cane ha scritto: 26 giu 2019, 7:05 Quel post che avevo letto su barabba l'ho cancellato, in effetti era troppo truce e irrispettoso... :(

Ok, tuo pieno diritto, pero' rendeva bene l'idea...non avevo mai visto la cosa da quel punto di vista...
Devo dire che il tuo: Paolo, cos'e' questa cosa che hai scritto? l'avevo presa come una reprimenda...

Io sono poco cattolico, non credente, critico a volte feroce verso la chiesa, ma la figura di Gesù ha
il mio rispetto.... :ok: (anche per questo ho cancellato)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Era solo un po’ troppo toscanamente schietta, bastava ammorbidire l’aggettivo finale
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Trash
senior
senior

Messaggio da Trash »

Non sapevo se era una citazione famosa, e per non fare figurette ho chiesto direttamente...ripeto, mi ha dato un altra visuale...
Walter
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Trash ha scritto: 26 giu 2019, 20:04 Non sapevo se era una citazione famosa, e per non fare figurette ho chiesto direttamente...ripeto, mi ha dato un altra visuale...
E' di un mio amico guzzista...(nativo toscano ma vive a Milano, lo incontro un paio di volte l'anno in giro per l'italia)
Fotografo e giornalista, spesso in giro per il mondo...
Ho imparato da lui tante cose e tanti punti di vista, anche politicamente. Ha sempre pareri interessanti, sorprendenti, di rottura, che
apprezzo molto... ;)
Per molti di voi ha certamente un grosso difetto...e' del PD e renziano.... :lol: