Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11531
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da DaniLao »

ale9191 ha scritto:P.S. Mi piace fare queste foto e condividere questi posti con voi. Ma pensare a tutti i moccoli che dovrà tirare DaniLao mentre aggiornerà la cartina mi da troppa soddisfazione. :twisted:
Si, ridi, ridi, grullerellino...
...le foto son piacevoli e abbondanti ma dal punto di vista tecnico fanno venire i fortori.

Nel programma del prossimo pranzo sociale sarà inserita la frequenza OBBLIGATORIA di un breve corso sui principi del corretto fotografare.

Altrimenti non ci se ne leva le gambe e si rischia di perdere occasioni irripetibili perché il telefonino ci fa la foto che vuole lui.

Durante la trattazione Lorenzo somministrerà 1 bicchierino di vodka a chi risponde male alle domande e Cane pesterà le dita, con la sua vecchia Zenit, a chi non starà attento.

Bisogna che la cultura fotografica del Popolo di CCCP-forum s’elevi -come una fagiana dalla sterpaglia- per testimoniare all’universo la gloria progressiva dell’orologeria sovietica
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da Abulafia »

Io sono d'accordo con Danilao, e quindi piazzo una foto da fotoamatore doc :mrgreen:

Un Raketa fase lunare che si gode la tintarella di Via Lattea in quel di Forca d'Acero, valico tra Lazio e Abruzzo (in questo caso nel comune di San Donato Val di Comino, Frosinone).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
st.petersbourg
advanced user
advanced user
Messaggi: 365
Iscritto il: 14 gen 2019, 16:33

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da st.petersbourg »

bella foto, complimenti
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11531
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da DaniLao »

Abulafia ha scritto:Io sono d'accordo con Danilao, e quindi piazzo una foto da fotoamatore doc :mrgreen:
Ovvia!
Ora sì :-D

Vanno benissimo tutte le foto, pure quelle fuori fuoco (beh, in certe ci vuole un po’ di fantasia ad intuire il modello dell’orologio ma i paesaggi non sono male...) tanto il senso è quello di testimoniare i nostri russi nel mondo, però...
...però una foto come quest’ultima ha il vantaggio di far bene agli occhi e all’anima.
Apprezzo i 2 minuti di impegno impiegati a concepirla, perché così lo scatto racconta tutta un’altra storia.

Bravu Abu ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4635
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da ale9191 »

Vabbè così non vale :shock:

Ultime foto di ieri

Rifugio Comici
IMG_0858.jpg
Vista sul Sassolungo
IMG_0860.jpg
Le mie vacanze sono ufficialmente finite, di ritorno verso casa

Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da Abulafia »

Bis.
Questa volta il Vostok Amphibia SE full lume che cerca di gareggiare, come il rospo di Aristofane, contro le stelle.
Il tutto a Prato di Campoli (Veroli, FR).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 479
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da Крокодил »

Ma...
...la camporella t’aggrada assai o vivi bucolico come igor il russo?
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da Abulafia »

Крокодил ha scritto: 7 lug 2019, 11:55 Ma...
...la camporella t’aggrada assai o vivi bucolico come igor il russo?
Se c'è il sole, soffro appena la temperatura supera i 15°.
Se non c'è il sole e sono nudo o giù di lì, posso arrivare a sopportarne 18-20°.
Attualmente pur di cercare il fresco sarei capace di arrampicarmi sulla punta del K-2 nonostante i miei 130kg di peso, leggiadro come una gazzella.
Non avedo a disposizione il K-2, mi arrampico notturnamente sugli appennini :D

Però il terzo capitolo della saga della Via Lattea è fatto a solo 666m slm (la prima foto della serie invece era scattata sulla S.S. 666... non credo sia un caso). Per il Raketa Kopernik ho scomodato l'ambientazione scientifica.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da Cane »

Il più grande architetto? Ce l’ha dato la natura: è la luce

Quando ho letto questa frase mi sono ricordato degli appassionati di fotografia sul forum... ;)

Ma non c'e' un topic sulla fotografia? Non l'ho trovato... :roll:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)

Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza

Messaggio da Abulafia »

Sono passati i canonici 28 giorni necessari alla Luna per nascondersi di nuovo e, pertanto, è tornata la Via Lattea ben visibile.

Questa volta la "tintarella di stelle diverse dal Sole" se la prende il cronometro Slava rattrapante, sotto il cielo di Forca d'Acero (valico tra Lazio e Abruzzo).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.