Beh, saranno nel faldone con le pellicole sviluppate e i provini a contatto, no?Abulafia ha scritto:C'è un motivo fondamentale alla base del mio mancato upload: non trovo più le foto (...).
Dove altro vuoi che siano?
Moderatore: Curatore di sezione
Beh, saranno nel faldone con le pellicole sviluppate e i provini a contatto, no?Abulafia ha scritto:C'è un motivo fondamentale alla base del mio mancato upload: non trovo più le foto (...).
A questo punto eccovi anche un selfieDaniLao ha scritto: ↑6 ago 2019, 20:44 No ho capito se hai abbandonato la pellicola come fai a fotografare... Buh...
Ho paura di doverti dare una brutta notizia: puoi scattare quanto vuoi con la tua bella macchinetta ma, se prima non l’hai caricata con una buona pellicola (a me la HP5 non dispiace per nulla già che ormai so abbastanza bene come reagisce anche tirata per i capelli...), quando tornerai a casa e l’aprirai per sviluppare i tuoi non ci troverai nulla!
Guarda che mica si scatta su l’aria...
Ora son preoccupato, menomale che c’ha i il telefanino e hai fatto gli scatti per questo topic con quello che altrimenti ridevamo.
Spiace solo che nessuno abbia ancora rivendicato, per il proprio viaggio, il Raky bighellone originario a tutt’ora nelle mani, pardon, volevo scrivere tra le zampe, del ns amico Cane...
Suvvia: non siate timidi!
Comunque, Cap, tanto di cappello, sei un grande, mi piace vederti in faccia e chi ci mette la faccia*
*per quanto essa sia quel che è... oltre l’unica, pare simpatica.
O forse è solo il confronto con baffone che ti dona?
Mai successo eppure di rulli ne ho sviluppati tanti.... non è che hai la tank bucata?lorenzo1910 ha scritto: ↑6 ago 2019, 14:28Eh, quel bastardo... finchè nella tank c'è lo sviluppo dal tappo non esce neanche una goccia... come ci metto il fissaggio comincia a perdere! Succede (succedeva) anche a te?
Sì, è bucata solo quando le pare a lei...capannelle ha scritto: ↑7 ago 2019, 8:11 Mai successo eppure di rulli ne ho sviluppati tanti.... non è che hai la tank bucata?
Ho diversi amici psicotecnici svalvolati che si divertono a sviluppare con il caffè e il piscio... chiederò lumi a lorolorenzo1910 ha scritto: ↑7 ago 2019, 11:27Sì, è bucata solo quando le pare a lei...capannelle ha scritto: ↑7 ago 2019, 8:11 Mai successo eppure di rulli ne ho sviluppati tanti.... non è che hai la tank bucata?
A dire il vero è un problema riscontrato da parecchia gente e se n'è parlato su diversi forum (ad esempio, vado a memoria, su FAI/Flickr)
capannelle ha scritto: ↑7 ago 2019, 14:58 Come promesso vi parleró di qualche particolarità tipica della Georgia e della cultura georgiana. Comincio delle scope.
In Georgia si scopa anche senza manico!
La tipica scopa georgiana non prevede il classico manico di legno, ma il manico è ricavato direttamente dall’intreccio dei ramoscelli di saggina. Il manico di queste particolari scope puó essere più o meno lungo e condiziona la posizione durante la scopata. Se è lungo si puó scopare in piedi, se è corto per riuscire a scopare bene occorre assumere una posizione piegata. 2A68EB3C-3186-4FC4-B4B3-7210B647EDB1.jpeg
A questo punto -a scopo di confermare ciò che ci vai spiegazzando- dovresti mostrarci come l’adoperi te medesimo; come t’approcci alla scopa Georgiana, insomma, e alle di lei molteplici dimensioni (artistiche)capannelle ha scritto:Se è lungo si puó scopare in piedi, se è corto per riuscire a scopare bene occorre assumere una posizione piegata.
Sperando che mia moglie non legga mai questo post vi confesso che me uso una a manico molto corto che mi costringe a scopare piegato a 90 gradi. Per evitare sgradevoli sorprese tengo sempre il sedere attaccato alla parete mentre scopoDaniLao ha scritto: ↑7 ago 2019, 20:17A questo punto -a scopo di confermare ciò che ci vai spiegazzando- dovresti mostrarci come l’adoperi te medesimo; come t’approcci alla scopa Georgiana, insomma, e alle di lei molteplici dimensioni (artistiche)capannelle ha scritto:Se è lungo si puó scopare in piedi, se è corto per riuscire a scopare bene occorre assumere una posizione piegata.