Slava - un film su un orologio e non solo

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

cuoccimix
moderatore
moderatore

Slava - un film su un orologio e non solo

Messaggio da cuoccimix »

Eh già, ho scoperto solo ora che esiste un film incentrato su un orologio Slava. Menzionato e presente come tale, e fulcro di tutta la trama. Il film si chiama "Glory - Non c'è tempo per gli onesti" (Slava significa appunto gloria; va da sè che avrebbero potuto usare il titolo originale, appunto Slava), e senza perder tempo ne copio e incollo la trama:

"Tsanko Petrov, un operaio delle ferrovie, trova un'ingente somma di denaro sui binari. Decide di portare tutti i soldi alla polizia, e grazie a quest'azione riceve in cambio un orologio da polso che presto smette di funzionare. Allo stesso tempo, Julia Staikova, capo della sezione PR del Ministero dei Trasporti, perde il vecchio orologio di Petrov, un ricordo di famiglia. Inizia dunque una lotta disperata per recuperare il proprio orologio e la dignità".

Questa la locandina:
locandina.jpg
E questo l'orologio:

slava.jpg
Qui una recensione:

https://www.mymovies.it/film/2016/glory ... ?id=780553

E' una metafora del potere che, oggi come ieri, mette sul piedistallo degli eroi per poi dimenticarli quando va bene, o perseguitarli quando va male. E' un film che ovviamente da noi non ha avuto molta eco, ma è già tanto che sia stato distribuito e doppiato in italiano. Purtroppo su Youtube c'è solo la versione in lingua originale e senza sottotitoli. Per cui, vista l'impossibilità (a meno che non sappiate il bulgaro a menadito) di visionarlo come si deve, potete fare come me e vederlo a salti in mezz'ora per averne giusto un documento visuale. Qui il link:

Per la cronaca, l'orologio protagonista del film è un modello anni 70/80, con cassa AU20 e calibro 2414, se qualcuno ricordasse la referenza sarebbe una cosa ottima.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lorenzo1910
advanced user
advanced user

Re: Slava - un film su un orologio e non solo

Messaggio da lorenzo1910 »

Aaaah... non gli regalano lo Slava... bensì un plasticoso "diggitale"... :cry:
Carogne.

Provo a guardarlo e nel frattempo cerco la versione Italiana (o quantomeno sottotitolata) sui canali "meno tradizionali"...
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

lorenzo1910 ha scritto: 18 ago 2019, 19:58 Aaaah... non gli regalano lo Slava... bensì un plasticoso "diggitale"... :cry:
Carogne.

Provo a guardarlo e nel frattempo cerco la versione Italiana (o quantomeno sottotitolata) sui canali "meno tradizionali"...
Sì, in pratica nel film, per mettergli al polso la patacca-premio che poi smetterà di funzionare, gli tolgono il suo vecchio Slava per poi smarrirlo.
Крокодил
advanced user
advanced user

Messaggio da Крокодил »

lorenzo1910 ha scritto: 18 ago 2019, 19:58 Provo a guardarlo e nel frattempo cerco la versione Italiana (o quantomeno sottotitolata) sui canali "meno tradizionali"...
Ah!
Il famoso secondo canale......
Trash
senior
senior

Messaggio da Trash »

Potebbe essere la ref. 013218 nel catalogo del 1979....potrebbe..
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Andrea Chikatilo
user
user

Messaggio da Andrea Chikatilo »

Крокодил ha scritto: 18 ago 2019, 21:50
lorenzo1910 ha scritto: 18 ago 2019, 19:58 Provo a guardarlo e nel frattempo cerco la versione Italiana (o quantomeno sottotitolata) sui canali "meno tradizionali"...
Ah!
Il famoso secondo canale......
Le tue solite battute stupide e grossolane. Sono tornato adesso da una manifestazione per la tutela dei canali tradizionali, ma su Rai 2 non hanno mandato in onda nulla. Piuttosto devo dire che mi ha lasciato molto deluso la scena finale tagliata, non è giusto e rispettoso nei confronti di un serial killer serio e puntuale come me. Comunque la mia ultima vittima conservava un orologio appunto sulla seconda rete. Per tirarlo fuori sarà un macello. Saluti.
Non sono cattivo, è che mi disegnano così...
Крокодил
advanced user
advanced user

Messaggio da Крокодил »

Ciccio ma perché sei sempre così aggressivo?

Vieni a trovarmi che ti offro la merenda, così ti rilassi.
Siamo già qua tutti alla finestra a braccia aperte che aspettiamo impazienti il tuo arrivo

Immagine
Gigi Aulin
user
user

Messaggio da Gigi Aulin »

Крокодил ha scritto: 19 ago 2019, 0:51 Ciccio ma perché sei sempre così aggressivo?

Vieni a trovarmi che ti offro la merenda, così ti rilassi.

Immagine
Veramente la merenda sarebbe piaciuta a me, ma non mi avete invitato. Sono andato in un centro di allevamento di cinghiali in Lunigiana e ho comprato un cinghialino, l'ho arrostito e l'ho riempito con un tacchino di terracotta ripieno di un piccione vivo con il verme in bocca. Ho arrostito tutto insieme e l'ho mangiato immerso in una vasca di catalogna, ce n'era anche per voi ma a questo punto ritiro il mio invito e vado a mangiare da solo una vacca gravida e una illibata. Saluti.
Non sono conforme ma cerco taglie conformate.
lorenzo1910
advanced user
advanced user

Messaggio da lorenzo1910 »

Azz Gigi... da quand'è che sei a dieta? :bravo2:
Крокодил
advanced user
advanced user

Messaggio da Крокодил »

Gigi Aulin ha scritto: 19 ago 2019, 21:25 (...) Ho arrostito tutto insieme e l'ho mangiato immerso in una vasca di catalogna, ce n'era anche per voi ma a questo punto ritiro il mio invito e vado a mangiare da solo una vacca gravida e una illibata. Saluti.