Sekonda Strela 3017 bianco
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Sekonda Strela 3017 bianco
C'è stato un periodo, ben oltre dieci anni fa, in cui era possibile trovare bei cronografi russi a cifre ragionevoli. Questo qui ha una storia particolare: lo pescai addirittura su un sito brasiliano, ovvero Mercadolivre. Credo 2006. Ricordo ancora che fino a quel periodo non era possibile fare bonifici online, almeno non nel modo in cui li facciamo oggi, per cui andavo in banca e davo l'ordine di bonifico cartaceo all'impiegato stranito che leggeva destinazioni assurde. Ricordo che temevo che il venditore mi volesse fregare, lui altrettanto...non capitava tutti i giorni di fare transazioni online, c'era sempre una certa diffidenza. Alla fine andò tutto bene con sollievo di entrambi.
E poi non se li filava quasi nessuno, questo lo pagai 200 euro ed era già troppo. Lo presi solo per le condizioni ottime (gli altri due Strela che ho li presi a cifre scandalosamente basse). Poi purtroppo ne è stata fatta una speculazione orrenda ed oggi costano il triplo se va bene, tanto che forse non vale più nemmeno la pena rispetto ad altri crono occidentali (o orientali). Ad ogni modo, ecco qui.
E poi non se li filava quasi nessuno, questo lo pagai 200 euro ed era già troppo. Lo presi solo per le condizioni ottime (gli altri due Strela che ho li presi a cifre scandalosamente basse). Poi purtroppo ne è stata fatta una speculazione orrenda ed oggi costano il triplo se va bene, tanto che forse non vale più nemmeno la pena rispetto ad altri crono occidentali (o orientali). Ad ogni modo, ecco qui.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
Re: Sekonda Strela 3017 bianco
Bella storia e, per quanto adori esteticamente (e storicamente) gli Strela, appoggio la tua ultima dichiarazione: per i prezzi che girano non vale la pena, a quel punto evviva l'ST19 ben incassato in qualche orologio nuovo.
-
- senior
Veramente bello! ![OK :ok:](./images/smilies/icon2_ok.gif)
![OK :ok:](./images/smilies/icon2_ok.gif)
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
-
- moderatore
Esatto, proprio l'ST19 é l'erede ideale dei crono russi, e in particolare il Seagull 1963 lo è dello Strela. É più "Strela" quello delle varie repliche moderne a prezzi gonfiati fatte da Levenberg.Abulafia ha scritto: 26 ago 2019, 16:54 Bella storia e, per quanto adori esteticamente (e storicamente) gli Strela, appoggio la tua ultima dichiarazione: per i prezzi che girano non vale la pena, a quel punto evviva l'ST19 ben incassato in qualche orologio nuovo.
-
- moderatore
Affascinante, Mix.
Io non ho Strela e non credo che ne avrò per i motivi che hai già ben spiegato.
È bello quanto vuoi ma piccolo![Very Happy :-D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
E i 600 e rotti € che si dovrebbero scucire in ‘sto periodo per averlo a me son sempre parsi più belli tanto da ritenere di doverli tenere in tasca![Wink ;-)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
Io non ho Strela e non credo che ne avrò per i motivi che hai già ben spiegato.
È bello quanto vuoi ma piccolo
![Very Happy :-D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
E i 600 e rotti € che si dovrebbero scucire in ‘sto periodo per averlo a me son sempre parsi più belli tanto da ritenere di doverli tenere in tasca
![Wink ;-)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
Non è piccolo, siamo sui 37-38 mm. Sui prezzo siamo d'accordo: il meno costoso è stato venduto a luglio a 300 dollari e in condizioni meno che mediocri...
-
- senior
Aspetto anche io di trovarne uno ad un prezzo ragionevole. Tanto la storia si ripete, prima o poi torneranno nell’oscurità e non importeranno più a nessuno.
-
- moderatore
Non ne sarei così sicuro. Ormai sono tanti anni che i prezzi sono in continua ascesa, credo che quantomeno si manterranno stabili. A meno che la boll non si sgonfi un pò. ma giusto come limata su prezzi esagerati.ale9191 ha scritto: 1 set 2019, 20:16 Aspetto anche io di trovarne uno ad un prezzo ragionevole. Tanto la storia si ripete, prima o poi torneranno nell’oscurità e non importeranno più a nessuno.
-
- junior
Stupendo!
![Embarrassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
-
- senior
Io ho questi due...
Presi a ottimo prezzo.....220 il nero e 160 il bianco..(al bianco manca la pasta luminescente)
Forse un 5/6 anni fa?
Il nero e' spettacolare in tutto...Il bianco e' anch'esso perfetto ma qualche coglione (mi disse il venditore temevano il radio...) tolse il lume
dalle sfere e i pallini sul quadrante...(mai rimessi)
Secondo me il 3017 con ruota a colonne e' piu' affascinante e morbido nei comandi cronometrici del 3133...
Presi a ottimo prezzo.....220 il nero e 160 il bianco..(al bianco manca la pasta luminescente)
Forse un 5/6 anni fa?
Il nero e' spettacolare in tutto...Il bianco e' anch'esso perfetto ma qualche coglione (mi disse il venditore temevano il radio...) tolse il lume
dalle sfere e i pallini sul quadrante...(mai rimessi)
Secondo me il 3017 con ruota a colonne e' piu' affascinante e morbido nei comandi cronometrici del 3133...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)