Apri questo piccolo topic per mostrare qualche altra foto dell'Amphibia che ha già fatto capolino altrove.
Le modifiche (tutte reversibili e a "costo zero") consistono, oltre che nel consueto cambio di cinturino ( originale mi sembra un po' troppo luccicoso...) Nella sostituzione della ghiera con una alla quale ho fatto asportare, dalle sapienti mani del suocero, la cromatura.
Come cerco di mostrare nelle foto la ghiera non è stata lucidata ma lasciata con una finitura "grezza" che da un effetto opaco abbastanza gradevole che si sposa bene con i disegni color bronzo del quadrante.
Ecco le foto:
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
Amphibia Zissou modificato
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
-
- advanced user
Re: Amphibia Zissou modificato
Ottimo lavoro,i puntini blu sulla ghiera erano già presenti ?
-
- senior
Sì, sono quello originali di una ghiera Vostok che stava su questo:st.petersbourg ha scritto:Ottimo lavoro,i puntini blu sulla ghiera erano già presenti ?
Che prima era così:
E prima ancora aveva quella ghiera!
-
- moderatore
Non sono un estimatore del color bronzo e del chrome stripping, ma in questo caso il risultato è davvero equilibrato e intonato.
-
- moderatore
Si, alla fine piace anche a me.
Scrivo “alla fine” perché lunetta e quadrante non è che mi piacciano granché ma, così giustapposti -complice anche la scromatura e il cromatismo- mi rimandano (ancor più) a qualcosa di nautico
Scrivo “alla fine” perché lunetta e quadrante non è che mi piacciano granché ma, così giustapposti -complice anche la scromatura e il cromatismo- mi rimandano (ancor più) a qualcosa di nautico
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
In effetti, l'orologio l'ho preso perché praticamente nuovo e ad ottimo prezzo, anche se non è un quadrante che mi fa impazzire... così non mi sono fatto scrupolo di modificarlo per renderlo un po' più interessante!
-
- senior
Dani, hai colto lo spirito! Infatti, all'inizio volevo metterci una cosa del genere La cosa non ha avuto seguito per il prezzo e perché il manufatto era out of stock...DaniLao ha scritto:Si, alla fine piace anche a me.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
Questa sembra veramente un oblò, forse merita qualcosa di più ca--uto!! Magari un " bronze case"...
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
...adeguarsi, reagire e combattere....
-
- senior
Di sicuro ha un'estetica abbastanza estrema ma, dalle foto, sull'Amphibia non sta male anche con la cassa in acciaio
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando TapatalkNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- moderatore
cpc ha scritto: 13 set 2019, 9:14 Di sicuro ha un'estetica abbastanza estrema ma, dalle foto, sull'Amphibia non sta male anche con la cassa in acciaioPorthole-Bathyscaphe-Custom-Bronze-Bezel-For-_1.jpg
Ma si vende?