Anzitutto l'elenco delle parti che ho usato, sempre provenienti da avanzi di riparazioni e pezzi di ricambio:
- Movimento anni '90 con rotore e bilanciere presi da due orologi anni 80
- Quadrante anni '90 con vernice danneggiata vicino a datario e quadrante, ripristinato con una mistura di due pennarelli acrilici (tinta perfetta non si vede nulla)
- Sfera secondi da movimento 2428 anni 70
- Lancetta secondi rossa di un Komandirskie (le altre due sono originali)
- Corona anni '80, ma penso di cambiarla con una meno consunta
- Cassa di un modello metà anni 2000 tipo "tachimetro": la presi perchè avevo rotto il fondello di un altro orologio (leggere qui: https://www.cccp-forum.it/mb/viewtopic.php?t=490) ma si poteva comprare solo un'altra cassa intera, che mi è rimasta così di avanzo per anni...fino ad oggi
- Vetro fondello con effetto "ingrandimento" trovato per puro caso fra i ricambi, proveniente da un vecchio orologio al quarzo da donna
- Cinturino idem, si abbina alla perfezione
Ecco le immagini, l'ho finito ieri, so che si potrebbe migliorare ma per ora va bene così
Altro autocostruito: Slava "minimalista"
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Altro autocostruito: Slava "minimalista"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- advanced user
Re: Altro autocostruito: Slava "minimalista"
Aaargh... I Sovietici dovevano prendere te al reparto "estetica"... Vorrei tanto avere le tue capacità e... i tuoi pezzi di ricambio...
Complimenti, fatto molto bene!
-
- moderatore
Difatti uno dei motivi per cui sto facendo questi orologi, è cercare di sfoltire un pò i cassetti dall'ammasso di casse e altri pezzi accumulati in 15 anni...lorenzo1910 ha scritto: 17 set 2019, 14:39 Aaargh... I Sovietici dovevano prendere te al reparto "estetica"... Vorrei tanto avere le tue capacità e... i tuoi pezzi di ricambio...
-
- moderatore
Mi piace meno del pilot ma ad una comunione country faresti un figurone...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Sono sincero, è un orologio che non avrei problemi ad acquistare se lo trovassi ad un mercatino
-
- moderatore
Ohé, forse ero troppo sarcastico: lo trovo molto ben venuto, con abbinamenti giusti e capacissimo di stare in un catalogo, pur restando i più simpatico lo ZIM precedente.
Comunque ottimo lavoro di recupero pezzi per il quale hai la mia stima di uomo con due mani sinistre (la famosa sinistra-sinistra che spaventa Paul?)
Comunque ottimo lavoro di recupero pezzi per il quale hai la mia stima di uomo con due mani sinistre (la famosa sinistra-sinistra che spaventa Paul?)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Mi accodo ai commenti precedenti, veramente ben fatto....proporzionato, pulito e gradevole, lo comperei anch'io.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
...adeguarsi, reagire e combattere....
-
- moderatore
Re: Altro autocostruito: Slava
Non l'ho capita ma lo prendo come un complimento sì, effettivamente con 'sto cinturino ne è uscito un orologio abbastanza "solare". E pazienza che l'ho fatto ormai quasi a ottobre...Eccolo qui con il suo parente originale. Forse mi piace persino di più.DaniLao ha scritto: 19 set 2019, 14:45 Mi piace meno del pilot ma ad una comunione country faresti un figurone...
Fra tutti i pastrocchi che ho fatto in vita mia, effettivamente, questo mi è venuto bene!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.