Vostok desert shield dubbi sulla cassa
Moderatore: Curatore di sezione
-
- junior
Vostok desert shield dubbi sulla cassa
Buonasera a tutti, ho comprato il vostok desert shield che dovreste vedere in foto, perché non avevo mai visto quella cassa prima. A vostro parere è originale o è stato pasticciato qualcosa? Grazie in anticipo a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
Re: Vostok desert shield dubbi sulla cassa
Ciao, il "Desert Shield" è un orologio molto controverso, chi lo odia e chi lo ama, a me personalmente piace e quello che hai postato lo trovo bello. Però non è nella configurazione originale la cassa dovrebbe essere la 420 o la 020 tonda oppure anche la Kadet più piccola, tutte con ghiera a pallini, i fondelli avevano o la scritta "Amphibia" oppure nella 1° serie la cupola di San Basilio.
Questo il mio
![Wink ;)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
-
- junior
Ok, io infatti posseggo gia il piccolo dorato e visto che il disegno del desert shield mi piace ho comprato anche questo che è decisamente grande. Ma quindi cassa e fondello secondo voi di che orologio sono?
-
- senior
Io non credo sia un assemblato, penso sia nato così, del "desert shield" se ne trovano in tutte le salse nelle produzioni "moderne", quelle che sarebbero "росcии".....almeno non ricordo una cassa simile.
Walter
-
- advanced user
Questa è la cosiddetta versione ashtrayJoker1987 ha scritto: 23 set 2019, 15:27 Buonasera a tutti, ho comprato il vostok desert shield che dovreste vedere in foto, perché non avevo mai visto quella cassa prima. A vostro parere è originale o è stato pasticciato qualcosa? Grazie in anticipo a tutti.
-
- advanced user
Bello il tuo e' manuale o automatico?Trash ha scritto: 23 set 2019, 16:08 Ciao, il "Desert Shield" è un orologio molto controverso, chi lo odia e chi lo ama, a me personalmente piace e quello che hai postato lo trovo bello. Però non è nella configurazione originale la cassa dovrebbe essere la 420 o la 020 tonda oppure anche la Kadet più piccola, tutte con ghiera a pallini, i fondelli avevano o la scritta "Amphibia" oppure nella 1° serie la cupola di San Basilio.Questo il mio
-
- senior
Automatico...
Walter
-
- junior
Grazie mille per i chiarimenti, quindi posso dire che non è stato cambiato niente molto probabilmente. Scusate l ignoranza ma ashtrey che significa? Il mio non so se è automatico, dovrei aprire il fondello.
-
- senior
Si tratta di una cassa che compare nel catalogo Vostok 1993. Il codice cassa del modello cromato è 521, mentre dorata è 529, come ad esempio in questo mio Vostok islamico. Di solito questo tipo di cassa ospita un movimento 2416 B automatico. PS non c'è bisogno di aprire il fondello per scoprire se è un automatico: se quando è fermo agitando un po' il polso si mette in funzione è automatico, altrimenti è a carica manuale.Joker1987 ha scritto: 23 set 2019, 15:27 Buonasera a tutti, ho comprato il vostok desert shield che dovreste vedere in foto, perché non avevo mai visto quella cassa prima. A vostro parere è originale o è stato pasticciato qualcosa? Grazie in anticipo a tutti.
![Wink ;)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
-
- junior
Fantastico! Grazie 1000 a tutti voi, sicuramente a breve vi farò vedere gli altri miei orologi russi anche se l unico (misterioso) era questo ![Smile :)](./images/smilies/icon_e_smile.gif)
![Smile :)](./images/smilies/icon_e_smile.gif)