Dal punto di vista nutrizionale la Rigoni contende alla Nutella la palma della crema peggiore, se si escludono le similnutelle economiche.cpc ha scritto: ↑30 giu 2019, 20:58La Pernigotti non la fanno in Italia, il che, al netto del patriottismo d'accatto tanto in voga, mi mette qualche dubbio; mi hanno parlato bene della Pan di Stelle ma non l'ho ancora assaggiata; la Novi non è male ma io preferisco la Rigoni ( gusto personale)...Cane ha scritto:.
La "Sezione Proibita" della COOP....
IMG-0513zzzzzzz.jpg
Inviato dal mio VFD 610 utilizzando Tapatalk
La nutella è di sinistra
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Re: La nutella è di sinistra
-
- advanced user
Figurati che io sapevo che Rigoni era il top.
L'essenziale è invisibile agli occhi.
-
- senior
Noi ci basiamo sui dati oggettivi...
Rispetto a Novi che costa poco di piu' ha un terzo di nocciole...
viewtopic.php?f=11&t=802&p=13806&hilit= ... gna#p13806
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
Oggi ho provato questa, nonostante le nocciole siano il 35% somilia molto alla Rigoni (che di nocciole ne ha poche).
http://food-ita.it/food-ita.it/reposito ... -18036.jpg
-
- senior
Si, l'abbiamo gia' citata a pagina 5 e nella tabella a pagina 6...wilcoyote ha scritto: ↑20 lug 2019, 23:47 Oggi ho provato questa, nonostante le nocciole siano il 35% somilia molto alla Rigoni (che di nocciole ne ha poche).
I gusti sono anche personali e la teoria a volte non torna con la pratica...
Per esempio questa settimana ho ripreso la NOVI ma non mi e' piaciuta come altre volte....Boh...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
Lo stavo per scrivere anche io, la Novi ultimamente mi sembra peggiorata. Che l’aumento della richiesta abbia portato ad un abbassamento della qualità?Cane ha scritto:Si, l'abbiamo gia' citata a pagina 5 e nella tabella a pagina 6...wilcoyote ha scritto: ↑20 lug 2019, 23:47 Oggi ho provato questa, nonostante le nocciole siano il 35% somilia molto alla Rigoni (che di nocciole ne ha poche).
Per esempio questa settimana ho ripreso la NOVI ma non mi e' piaciuta come altre volte....Boh...
-
- senior
Oppure semoplicemente è il caldo di questi ultimi tempi.ale9191 ha scritto: ↑21 lug 2019, 9:33Lo stavo per scrivere anche io, la Novi ultimamente mi sembra peggiorata. Che l’aumento della richiesta abbia portato ad un abbassamento della qualità?Cane ha scritto:Si, l'abbiamo gia' citata a pagina 5 e nella tabella a pagina 6...wilcoyote ha scritto: ↑20 lug 2019, 23:47 Oggi ho provato questa, nonostante le nocciole siano il 35% somilia molto alla Rigoni (che di nocciole ne ha poche).
La Slittosa per esempio era quasi liquida, mentre la Nutella mantiene abbastanza bene la cremosità (infatti cambiano formula a seconda della stagione, in modo che sia sempre cremosa e spalmabile).
Quando la crema si liquefà è probabile che alcuni ingrediendi si separino (in altre parole si deemulsionano, se così si può dire), la parte solida va giù e quella oleosa su. Bisgnerebbe mescolarle bene, ma il risultato forse non è ottimale.
-
- senior
Alla fine torno alla Nutella....
Come ho letto sulla chat.... di questi tempi piu' che combattere l'olio di palma della Nutella c'e' da combattere l'olio di ricino...
Come ho letto sulla chat.... di questi tempi piu' che combattere l'olio di palma della Nutella c'e' da combattere l'olio di ricino...
-
- moderatore
Paul, questa c’ha solo il 52% e costa un occhio.
Però fa arrapare
Però fa arrapare
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
C'e' anche col 65%...
Ma se alla fine sono tutte nocciole non conviene comprare le noccile che costano meno?