Aiuto per apertura fondello Paketa "RAKY"

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

vittorianob
junior
junior

Aiuto per apertura fondello Paketa "RAKY"

Messaggio da vittorianob »

Buon giorno a tutti. Mi presento , mi chiamo Vittoriano e mi sto avvicinando all'orologeria sovietica. Mi trovo di fronte ad un problema che immagino per voi esperti sia banale ma non per me. Un amico mi ha affidato il suo Paketa "RAKY" al quale mi dice tiene molto. Al suo interno si puo' notare solo la sfera dei minuti (chissa le altre che fine hanno fatto!) tra l'altro che voi sappiate monta anche la sfera dei secondi? Ho aperto decine e decine di orologi ma mai sono incappato in una chiusura come questa , onde evitare che faccia dei danni esiste tra voi cortesemente un anima buona che mi possa dare le indicazoni per aprire senza fare disastri? Grazie a tutti anticipatamente.
Purtroppo non riesco a caricare la foto del fondello perchè il sistema rifiuta la dimensione del file, provo a descriverlo sembra a pressione innanzitutto , ha sei tacche sul diametro esterno tutte della stessa dimensione ed una tacca sulla cassa vera e propria di dimensioni maggiori rispetto altre sei. Grazie ancora.
Vittoriano Bove
Trash
senior
senior

Re: Aiuto per apertura fondello Paketa "RAKY"

Messaggio da Trash »

Senza la foto è un po' difficile darti istruzioni sicure, da come lo descrivi sembra sia a pressione, prova con cautela a fare leva nella tacca sulla cassa...
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
vittorianob
junior
junior

Grazie Trash ci provo e ti tengo informato.
zvezda
Site Admin
Site Admin

Messaggio da zvezda »

vittorianob ha scritto: 20 ott 2019, 10:51 Purtroppo non riesco a caricare la foto del fondello perchè il sistema rifiuta la dimensione del file, provo a descriverlo sembra a pressione innanzitutto , ha sei tacche sul diametro esterno tutte della stessa dimensione ed una tacca sulla cassa vera e propria di dimensioni maggiori rispetto altre sei. Grazie ancora.
Benvenuto :) questa non è la sezione più adatta per presentarsi ma non ci formalizziamo :mrgreen:
Il sistema non accetta foto oltre i 500kB, devi usare una applicazione per smagrirle prima di caricarle.
Ce ne sono a centinaia, anche online come ad esempio https://resizeimage.net/ (in genere basta ridimensionare in modo che il lato più lungo non superi 800 pixel).
Riguardo al fondello, da come lo descrivi potrebbe essere una classica cassa Vostok Amphibia? (minuto 1:50)

.
Insomma una cosa tipo questa
caseback.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vittorianob
junior
junior

Ciao carissimo Zvezda innanzitutto le mie scuse per la frettolosa presentazione e grazie per la non formalizzazione, sto scaricando il programma di resize delle foto che sicuramente utilizzero' in futuro sul forum grazie anche per quello.
Per quanto riguarda il fondello ci hai azzeccato in pieno complimenti!! Lo avrei scritto questa sera qui , sono riuscito ad aprirlo ma per farlo sono stato costretto , per smuoverlo dalle incrostazioni che erano indicibili, ad utilizzare il martelletto comunque tutto ok Raky aperto!.
Ora avrei la necessità di un ulteriore aiuto cosa mi consigli di continuare qui o di aprire un nuovo topic?
Ciao e Grazie
Vittoriano