Sfere Paketa RAKY

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

vittorianob
junior
junior

Sfere Paketa RAKY

Messaggio da vittorianob »

Buonasera a tutti amici, dopo avere tribulato un poco sono riuscito ad aprire l'incrostatissimo Paketa Raky affidatomi da un amico.
L'orologio è funzionante e monta un calibro Slava S2427 , purtroppo il mio amico anni addietro ha aperto il vetro ed ha perso le sfere di minuti e secondi e visto che gli ho promesso di sistemarlo questo è il mio problema.
Sapete dove posso eventualmente recuperare le sfere originali? Io ho misurato con il calibro il diametro dell'albero dei minuti che è di 1,4 mm sapete per cortesia indicarmi le misure/dimensioni delle sfere che eventualmente (non originali) andro' ad acquistare?
Ringrazio anticipatamente tutti .
Vittoriano
Webp.net-resizeimage.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cane
senior
senior

Re: Sfere Paketa RAKY

Messaggio da Cane »

Dubito la cassa sia originale...(ma il quadrante e' diverso)

Le sfere sono particolari e poco diffuse, non facile reperirle...

Questo e' il mio:

131zzzzz.jpg
800X600 ma non me la prende... :roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Cane il 20 ott 2019, 21:44, modificato 1 volta in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
zvezda
Site Admin
Site Admin

Messaggio da zvezda »

Cane ha scritto: 20 ott 2019, 20:37 800X600 ma non me la prende... :roll:
Il formato della foto è PNG, che ha un fattore di compressione molto scarso. Le dimensioni sono di oltre 570kB.
Questa è la tua stessa foto in formato JPG. Occupa solo 56kB, meno di un decimo...
131.jpg
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Grazie...l'ho sostituita... ;)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
vittorianob
junior
junior

Messaggio da vittorianob »

Caspita bellissimo complimenti!!
Ho scoperto che il Raky monta un movimento SLAVA S2427 e sul web che le relative hands (che nella mia ignoranza presumo siano i fori delle sfere) sono 1,58x1,03x0,13.
Nessuno sa per favore indicarmi dove poter reperire queste sfere?
Grazie anticipatamente
Vittoriano Bove