Mestis Poljot

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

cuoccimix
moderatore
moderatore

Re: Mestis Poljot

Messaggio da cuoccimix »

E' proprio piccolissimo, purtroppo non vi è speranza di poterlo utilizzare a meno di non essere una donna o un ragazzino che deve fare la prima comunione :cry: e con 28 mm nemmeno un cinturino Bund lo rende usabile.
Se l'avessero fatto in taglia normale, oggi sarebbe fra i favoriti dei collezionisti di russi/semirussi e dei ligi al dovere collezionistico :mrgreen:
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Ah no! la dimensione, in caso di dovere collezionistico, non conta :)
Gli orologi di una collezione sono come le donne nella vita. Non è che devi provà con tutte, non tutte ti starebebro bene e poi... sarebbe troppo faticoso :) però il gusto della conquista è una cosa a se. Allo stesso modo gli orologi, non è che li devi indossare tutti, li collezioni :mrgreen:

A parte le battute, ci sono orologi da donna che non sono affatto male. Indossabili anche dai maschi se non hanno un polso pantagurelico.
P9079529.jpg
P9069398.jpg
P9069396.jpg
P9069195.jpg
P9069193.jpg
P2020360.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

il fondello sembra quello dei ruhla..........
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
giorgio_quinto
advanced user
advanced user

Messaggio da giorgio_quinto »

Cane ha scritto:Guardando un po' in giro montano anche Zaria 2009

Immagine Immagine
Paolo sei diventato di un colpo il mio SUPER MITO !!!!!

Tempo fa su un forum &commerciale (lassamo stà che è meglio) chiesi quale movimento potesse montare questo bellissimo (e rarissimo) skindiver da donna mostrando anche la foto del quadrante parte piedini e sue misure, per poter individuare quale movimento montasse.
Io ho nel cassetto pezzi&affini una cassa NOS con quadrante Mestis identico a quello che hai postato, ed era un piacere oltre che una sfida poterlo dotare di un motore consono.

Ora mi metterò alla ricerca di uno Zarja 2009 :D ma ti metto la famigerata foto con le misure, così magari riesci a misurare i piedini dello Zarja e vedere se corrispondono.

Magari GRAZIEEEEEE :D

Immagine
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

giorgio_quinto ha scritto:Ora mi metterò alla ricerca di uno Zarja 2009 :D ma ti metto la famigerata foto con le misure, così magari riesci a misurare i piedini dello Zarja e vedere se corrispondono.

Magari GRAZIEEEEEE :
Forse non ho capito, ma non ho questo zaria che ho preso sul web, non posso misurarlo... :cry:

Ma se trovi un 2209 di certo ci va bene... ;)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
giorgio_quinto
advanced user
advanced user

Cane ha scritto:
giorgio_quinto ha scritto:Ora mi metterò alla ricerca di uno Zarja 2009 :D ma ti metto la famigerata foto con le misure, così magari riesci a misurare i piedini dello Zarja e vedere se corrispondono.

Magari GRAZIEEEEEE :
Forse non ho capito, ma non ho questo zaria che ho preso sul web, non posso misurarlo... :cry:

Ma se trovi un 2209 di certo ci va bene... ;)
Si, ho capito che non hai questo Mestis, ma uno Zaria 2009 per misurarci i fori dei piedini si, immagino.

Credo comunque anche io che ci andrà bene, next caccia un 2009 :lol:

Il problema sarà trovare le lancette diver come da originale :roll:
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Forse ti sorprenderai, ma essendo da donna credo di non averne... :oops:

Buttati in un 2009, al 99% e' lui.... :ok:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
giorgio_quinto
advanced user
advanced user

Lo farò il prossimo anno, però devo trovare anche le lancette e qui sarà un problema.

Buon Anno :)