d4d5afed-53a1-49de-873e-988972ed389e.jpg
Avevo fatto una discussion e di presentazione....
Moderatore: Curatore di sezione
-
- user
Re: Avevo fatto una discussion e di presentazione....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
In che senso la molla di carica va dove gli pare?Skioppone ha scritto: 19 nov 2019, 20:51 Ho smontato il fondello e ho visto la molla di carica che sembra andare un po dove vuole...
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
La molla e' interna e non si vede....
Forse intendi va dove gli pare l'ingranaggio grande del bariletto?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
Ma due parole no? una foto sfocata e due frecce mi sembra un po' poco! non è che per molla, intendi quello che hai indicato e che è il bilancere? e che deve oscillare?
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
-
- senior
Anche secondo me intendeva il bilanciere ma non me la sono sentita di scriverlo...Trash ha scritto: 22 nov 2019, 22:19 Ma due parole no? una foto sfocata e due frecce mi sembra un po' poco! non è che per molla, intendi quello che hai indicato e che è il bilancere? e che deve oscillare?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- user
Purtroppo non ho molto tempo.. E appena ho rimediato 3 minuti ho salvato le foto sul PC e le ho caricate
Non conosco i termini esatti di tutti i componenti
E non ho neanche i mezzi per poter fare foto macro
Cmq sembra che la spirale non sia continua...
Scusatemi ma tra lavoraccio, figlio e soprattutto moglie il tempo libero è poco
Non conosco i termini esatti di tutti i componenti
E non ho neanche i mezzi per poter fare foto macro
Cmq sembra che la spirale non sia continua...
Scusatemi ma tra lavoraccio, figlio e soprattutto moglie il tempo libero è poco
-
- senior
Non ti preoccupare del poco tempo, si fa' per darti una mano e capirci qualcosa....se è come dicevo io e per molla intendevi quello che hai indicato con le frecce, quello è il bilancere e deve avere un movimento di oscillazione, avanti e indietro che gli viene impresso dalla spirale (non è proprio così, ma per la tecnica esatta non è il momento) che vedi subito sopra. Se vedi che il bilancere oscilla in modo autonomo è già qualcosa, se dopo un po' si ferma allora è un problema di lubrificazione, se invece non prende proprio la carica perchè è bloccato allora il problema è concentrato nel gruppo del bariletto (la grande ruota dentata).
Walter
-
- user
Le frecce indicano 2 "filamenti"
La foto non è delle migliori...domenica max lunedì cercherò di fare foto migliori... Cmq carica
e tiene l ora, per una decina d ore é preciso...
Confrontandolo con l altro vostok più vecchio, ho notato che la corona non è ballerina e la qualità del vecchio sembra molto più alta
La foto non è delle migliori...domenica max lunedì cercherò di fare foto migliori... Cmq carica
Confrontandolo con l altro vostok più vecchio, ho notato che la corona non è ballerina e la qualità del vecchio sembra molto più alta
-
- senior
Prima non caricava ed era inchiodato, ora carica e funziona preciso per 10 ore, poi ci sono filamenti che non si vedono....bho? io rinuncio ti auguro intervenga un esperto... ![I don't know :dunno:](./images/smilies/icon3_dunno.gif)
![I don't know :dunno:](./images/smilies/icon3_dunno.gif)
Walter
-
- user
Perdono se non sono esperto come voi altri...
Se appena preso la corona non girava io che posso farci?
Scusatemi ancora una volta se non ho attrezzature adatte a fotografare determinati componenti...cercherò di porre rimedio il prima possibile...
Io vedo dei filamenti che sembrano non rimanere al loro posto...(scusatemi anche della mia non conoscenza dei termini esatti)
In altri orologi in mio possesso non c'è questa differenza...
Scusatemi se ho disturbato la vostra tranquillità
Se appena preso la corona non girava io che posso farci?
Scusatemi ancora una volta se non ho attrezzature adatte a fotografare determinati componenti...cercherò di porre rimedio il prima possibile...
Io vedo dei filamenti che sembrano non rimanere al loro posto...(scusatemi anche della mia non conoscenza dei termini esatti)
In altri orologi in mio possesso non c'è questa differenza...
Scusatemi se ho disturbato la vostra tranquillità
-
- senior
Una delle cause potrebbe essere che l'orologio non marcia (per un difetto) ma la carica e' gia' al max...