sovietaly ha scritto: 29 nov 2019, 23:08
Ci mancherebbe...
Giusto per circostanziare, si tratta di un calibro Pobeda Zim 2608 con secondi centrali. Cassa di alluminio.
Buongiorno
Ho trovato in un cassetto un vecchio orologio di mio nonno. Non ho idea della sua origine e vorrei capire fosse possibile farlo ritornare in funzione. Cercando in rete mi sono imbattuto in questo forum, spero che qualcuno riesca gentilmente a darmi qualche informazione. Vi allego qualche foto, alcune sono del mio orologio altre reperite on-Line.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mi sembra un franken, anche se ben conservato:
Le sfere di ore e minuti non c'azzeccano nulla con quel quadrante, o sbaglio?
Non ho trovato immagini dello stesso modello con le stesse sfere.
A questo punto non giurerei nemmeno su cassa e movimento (che non viene mostrato)...
Secondo me la cassa potrebbe essere buona, le sfere sono Luch ma di altri modelli, e il quadrante è falso, dalla foto non si vede bene, ma gli indici dovrebbero essere intagliati, più vicini e più lunghi e tozzi.
Si, in questi casi fra falso e ristampato il confine è piuttosto labile. Anche se il ristampato, presuppone l' esistenza di un originale sotto e dato che di questi tipi ce ne sono diversi in giro nelle stesse condizioni, per me è più facile che sia falso....
Saluti, qualcuno ha qualche informazione in più? Io ho capito solo che è un Kirovski del 53/54 per non vedenti, e che questi orologi non venivano acquistati ma assegnati con l'obbligo di restituzione da parte dei parenti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao a tutti, in questi tempi cupi e noiosi mi sono ricordato di un poljot (moderno) che mi ha folgorato in quanto cassa quadrata e una forte somiglianza con i bell&ross, ma non trovo nessuna notizia e neanche il modello, su crono24 viene proposto come poljot moscow ma ricercandolo non viene fuori nulla.....aiutoooo!!!
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché