Un 4 anni fa tentai l'acquisto di un lotto di 6-7 russi vintage su e-bay, nelle foto erano talmente "sfocati" che
neppure si riconosceva a quali marchi appartenevano...
Alla fine mi buttai al buio e ando' bene, un piccolo acchiappo perche' costavano nulla...
Tutta roba alla buona ma carina, ricordo c'erano anche questi 3 Raketa adesso nella mia collezione:
Tra gli altri c'era un Poljot sul dorato con quadrante elegantino ma sciupicchiato (era quello messo peggio) che non mi piaceva tanto...
Alla fine dopo un po' lo misi in vendita su un mercatino a poche lire, consone al suo stato, mi pare 18€, e lo prese credo di ricordare uno di Bari...
Passa 15 giorni e quello mi scrive infuriato, infamandomi, e minacciando di "sputtanarmi sul forum" se non gli avessi subito reso i soldi, perche' durante una "importante cena di lavoro con degli ospiti" si era tolto il Poljot dal polso per farlo vedere ma improvvisamente era uscito il vetro e le sfere caddero per terra e l'orologio quasi si disintegro'...
Ma come e' possibile, di sicuro gli era caduto...
Ero a una importante cena di lavoro, e grazie a quel Poljot ho fatto una figura di merda!
Cazzo, a una importante cena di lavoro "ostentava" un russo sciupacchiato da 18€?
Non volevo storie e gli restituii i soldi, ma neppure mi mandava indietro l'orologio, alla fine dovetti sollecitarlo...
Era rimasto tutto questo tempo tra i rottami Poljot da cannibalizzare, sbatacchiato nel mucchio, ma ieri l'ho visto e mi e'
venuta la voglia di farlo rinascere...
L'orologio e' questo a sinistra col suo quadrante originale e una vistosa macchia sopra la P e altri difettucci, a destra uno dei
possibili nuovi quadranti...
Anche il disco del datario era un po' malmesso e l'ho cambiato con questo...Con la solita molletta del datario schizzata via e fortunatamente ritrovata...
Gli ho cambiato il quadrante malmesso con un'altro che avevo e anche l'ancora perche' aveva poca amplitudine di oscillazione...
Rimonto completamente tutto l'orologio, lo provo al polso, e guardandolo mi accorgo che il numero del datario pur scattando perfettamente e' leggermente disallineato dalla finestrella, sicuramente a causa del disco che ha le tacche in posizione diversa...
Ho dovuto rismontare mezzo orologio per ricambiare il disco data con uno compatibile...
Piccola storia di un Poljot...
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Piccola storia di un Poljot...
Ultima modifica di Cane il 17 ago 2015, 20:15, modificato 2 volte in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
Re: Piccola storia di un Poljot...
Uhm... Barese... Col braccino corto...
Beh, dubito che l'abbiano mai invitato ad importanti cene di lavoro ma... Non è che era una nostra conoscenza?
Beh, dubito che l'abbiano mai invitato ad importanti cene di lavoro ma... Non è che era una nostra conoscenza?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
Non conosco i fatti nè le persone nonostante la vicinanza geografica, ma l'esperienza sfortunata di Cane -e non solo lui- insegna che a frequentar bettole, qualche commensale di m.... lo si trova sempre. Prova ne sia il sottoscritto per primo, che difatti non vuol sentir parlar del ristorante manco morto, e difatti se notate bene il ristorante più non è, di conseguenza il nome più non c'è. Di ciò mi scuso in anticipo, se volete mandatemi a quel paese, ma non potevo farne a meno, tutti ben sanno. Spero mi perdonerete per questa piccola e unica intrusione, qui ho poche esigenze ma...basilari.DaniLao ha scritto:Uhm... Barese... Col braccino corto...
Ritornando all'orologio, carino! Il primo e il secondo li ho avuti e un pò mi pento di averli cannibalizzati per ricambi (ho ancora il quadrante del secondo). Il terzo meritava di resuscitare. Le mollette datario schizzate via? Credo che casa mia ne sia ormai infestata. Ora scusate, vado a una cena di lavoro...
P.S. ma chi cacchio è questo? Anche in PM.
-
- senior
Non me lo ricordo...cuoccimix ha scritto:P.S. ma chi cacchio è questo? Anche in PM.
Comunque era uno con pochi post, non un personaggio famoso e di primo piano del forum...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
Mi interessa molto invece. Se dovessi ricordartene, contattami.Cane ha scritto:Non me lo ricordo...cuoccimix ha scritto:P.S. ma chi cacchio è questo? Anche in PM.
Comunque era uno con pochi post, non un personaggio famoso e di primo piano