Ultimo arrivo dall'Ucraina in 15 gg. precisi. Sosta in dogana limitata ma, alla consegna l'amara sorpresa: 12,65 Euro di tasse doganali, circa un terzo del valore, regolarmente dichiarato dal venditore...
E' la prima volta che mi capita!
Mi pare le poste peggiorano
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
-
- senior
Re: Mi pare le poste peggiorano
Rarissimo dall'ucraina....cpc ha scritto:Ultimo arrivo dall'Ucraina in 15 gg. precisi. Sosta in dogana limitata ma, alla consegna l'amara sorpresa: 12,65 Euro di tasse doganali, circa un terzo del valore, regolarmente dichiarato dal venditore...
E' la prima volta che mi capita!
Forse sarebbe meglio se il venditore non dichiarasse il valore del contenuto...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
Credo, almeno dalla Russia, che siano obbligati a dichiararlo (o forse solo se supera un certo valore), ma la sua assenza è uno degli elementi che prolungano il fermo dogana.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- senior
Dnepropetrovsk e' nella zona di influenza russa? puo' entrarci qualcosa con il controllo doganale?
-
- moderatore
Credo proprio di sì.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- senior
Dalla russia si, ma dall'ucraina la dogana non la fanno praticamente mai, mettergli in vista un prezzo oltre il minimo potrebbe invogliarli (ho costringerli) ad operare...mchap ha scritto:Credo, almeno dalla Russia, che siano obbligati a dichiararlo (o forse solo se supera un certo valore), ma la sua assenza è uno degli elementi che prolungano il fermo dogana.
Io ho beccato la dogana dall'ucraina mi pare una sola volta perché mi spedirono il pacchetto in un modo partcolare e non classico... (non l'ho mai capito a fondo)
Tra l'altro una cifra alta e assurda (mai capito il perche') che incazzato mi fece decidere di non accettare il pacco e resituirlo al mittente...
Poi scrissi al venditore di rispedirmelo con la posta normale e infatti non ci pagai nulla...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
Attenzione Soci che la crisi affama e mette in guardia i solerti doganieri...Cane ha scritto:Dalla russia si, ma dall'ucraina la dogana non la fanno praticamente mai (...)
Io ho beccato la dogana dall'ucraina mi pare una sola volta perché mi spedirono il pacchetto in un modo partcolare e non classico... (non l'ho mai capito a fondo)
Pacchettino dall'UA con valore dichiarato sull'ormai celeberrimo CN22 di 37€:
oneri doganali (IVA al 22%) 8,16€
oneri e spese di sdoganamento 5,50€
per un totale di 13,66€
Ci sto uguale con il prezzo, già che è un bel Luch elettromeccanico con fondello dedicato sul quale vi chiederò aiuto in apposito topic.
Però attenzione, la dogana è viva e NON lotta insieme a noi, anzi...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Da che zona dell'Ucraina proveniva il pacco?DaniLao ha scritto:Attenzione Soci che la crisi affama e mette in guardia i solerti doganieri...Cane ha scritto:Dalla russia si, ma dall'ucraina la dogana non la fanno praticamente mai (...)
Pacchettino dall'UA con valore dichiarato sull'ormai celeberrimo CN22 di 37€:
oneri doganali (IVA al 22%) 8,16€
oneri e spese di sdoganamento 5,50€
per un totale di 13,66€
Ci sto uguale con il prezzo, già che è un bel Luch elettromeccanico con fondello dedicato sul quale vi chiederò aiuto in apposito topic.
Però attenzione, la dogana è viva e NON lotta insieme a noi, anzi...
Te lo chiedo perché di recente è capitato anche a me (per la prima volta) e il pacco veniva da Dnepropretrovk (zona "russa") per cui sospetto che i doganieri abbiano particolare attenzione per la merce che arriva dall'area filorussa...
Se così fosse bisognerebbe tenerne debito conto in occasione di nuovo acquisti.
-
- moderatore
Veniva anche il mio da là, Dnepropetrowsk, zona alla quale i doganieri pare abbiano dichiarato una guerra-ombra :-/cpc ha scritto: Da che zona dell'Ucraina proveniva il pacco?
Te lo chiedo perché di recente è capitato anche a me (per la prima volta) e il pacco veniva da Dnepropretrovk (zona "russa") per cui sospetto che i doganieri abbiano particolare attenzione per la merce che arriva dall'area filorussa...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
Pure io ricevuto un Amphibia da Dnepropetrovsk, arrivato in tempi rapidi , 20 gg, senza oneri.
Se il valore è di max 20 euro non si paga nulla in genere.
Se il valore è di max 20 euro non si paga nulla in genere.