Ciao a tutti, da neofita del mondo russo, sono qua a chiedervi un aiuto; l'anno prossimo mia moglie arriverà al traguardo dei 50 e vorrei regalarle un orologio serio (per serio intendo manuale/automatico non quarzo....) a lei piacciono i crono da uomo ma non ama lo stile russo....e sono qui a chiedervi se nel vasto mondo della produzione russa ci siano orologi che si avvicinano, per esempio, a un hamilton "lord jazzmaster" o un oris "formula1" o ancora un Tissot prc 200!!!
Grazie anticipatamente dei consigli a tutti!
Similitudini
Moderatore: Curatore di sezione
-
- advanced user
Similitudini
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
-
- senior
Re: Similitudini
Un crono moderno automatico russo supera agilmente i 1000 euro, penso sia questo il primo dato da tenere di conto.
-
- advanced user
Beh non speravo di trovare un crono automatico a meno (quelli che ho postato vanno dai 1200 ai 1600) però era per trovare un orologino un po' più originaleale9191 ha scritto: 20 feb 2020, 14:30 Un crono moderno automatico russo supera agilmente i 1000 euro, penso sia questo il primo dato da tenere di conto.
-
- moderatore
Similitudini
Mah, guarda, giusto così come spunto, visto che come budget ci potremmo essere, guarderei in casa Raketa per farti l’occhio a qualcosa di diverso, non scontato ed accattivante (anche se a prezzi diversi da quelli ai quali sono abituati i raccoglitori di russi...).
Io partirei da qua https://raketa.com/w/en/shop/watches-ra ... atches-en/ ma ti potresti sbizzarrire anche a guardare tra le limited edition.
Quantomeno la maggior parte dei movimenti li fanno loro e dunque sono russi.
Cronografi mi pare non ne abbiano, però, tantomeno meccanici
Io partirei da qua https://raketa.com/w/en/shop/watches-ra ... atches-en/ ma ti potresti sbizzarrire anche a guardare tra le limited edition.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- advanced user
Se fossero per me ne avrei visti alcuni bellini.....ma la signora è esigente quindi solo cronoDaniLao ha scritto: 20 feb 2020, 16:17 Mah, guarda, giusto così come spunto, visto che come budget ci potremmo essere, guarderei in casa Raketa per farti l’occhio a qualcosa di diverso, non scontato ed accattivante (anche se a prezzi diversi da quelli ai quali sono abituati i raccoglitori di russi...).
![wacko :wacko:](./images/smilies/icon8_wacko.gif)
-
- senior
Similitudini
Credo che Vostok Europe qualche automatico ce lo abbia, di primo acchito mi viene in mente questo, ma si tratta di un bel tombino
Altrimenti potresti dare un occhio a questo post qua
viewtopic.php?f=4&t=2211
Altrimenti potresti dare un occhio a questo post qua
viewtopic.php?f=4&t=2211
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- advanced user
Beh si.....li avevo visti ma come hai detto tu.... è un bel tombino
e poi dovrei trovare un bracciale perché di cinturini normali non ne vuole sapere (lo so in quanto donna è esigente)..... mi sa che di produzione russa non ci sia gran che, sul vintage ho visto solo cose (a me sconfinferlano molto.....) appunto troppo vintage per lei ![Sad :(](./images/smilies/icon_e_sad.gif)
P.S. che modello è, che sul sito vedo solo la versione al quarzo?
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
![Sad :(](./images/smilies/icon_e_sad.gif)
P.S. che modello è, che sul sito vedo solo la versione al quarzo?
-
- moderatore
Anche Luch sui crono di nuova produzione monta Miyota al quarzo
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Vostok-Europe Mriya Automatic Chronograph NE88-5559236
-
- advanced user
Grazie ma quello che non mi piace è il colore della cassa e non mi sembra lo facciano in acciaio normale