Lavare in amuchina se si mangia cruda, se si cuoce il problema non c'è.Cane ha scritto: ↑14 mar 2020, 13:19 Tutti parlano di distanza tra individui, alla cassa alla coop ci sono delle striscie distanziatrici, ecc...
Le distanze sono importanti perche' essendo il virus inglobato in una microgocciolina di saliva e' piu' pesante dell'aria e tende
a depositarsi in basso...ma dove?
Io sono un po' preoccuapato per le merci esposte, frutta e verdura, ecc, su cui potrebbero depositarsi dei virus, che
come sappiamo possono vivere per tanti giorni....
Coronavirus
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Re: Coronavirus
-
- senior
Guanti da meccanico (sono sensibili e resistenti, e con essi funziona anche il touchscreen) e mascherina da cantiere quando vado a fare la spesa, quello ho in casa. Le mascherine FP2 sono introvabili, le poche in circolazione vengono regolarmente sequestrate dalla Finanza perché vendute a prezzi osceni o tenute imboscate sotto banco.
-
- moderatore
Paolo, sei un pavido.Cane ha scritto:Nessuno di voi utilizza protezioni, tipo mascherine, guanti, disinfettanti, ecc?
Fai l’italiano vero!
Basta un santino in tasca e il virus si squaglia come una medusa sulla spiaggia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Dai...e' un fotomontaggio...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
Profeta inascoltato!
https://video.repubblica.it/dossier/cor ... P2-S2.4-T1
Sapete, mi è sempre stato antipatico (anche perché agli albori "io c'ero", e so come è diventato leader della Microsoft prima, e come è diventato leader sul mercato dopo, sopravanzando persino un colosso come la IBM ed il suo sistema operativo OS/2, di molte spanne superiore al winsozz di allora), ma ultimamente lo sto rivalutando.
https://video.repubblica.it/dossier/cor ... P2-S2.4-T1
Sapete, mi è sempre stato antipatico (anche perché agli albori "io c'ero", e so come è diventato leader della Microsoft prima, e come è diventato leader sul mercato dopo, sopravanzando persino un colosso come la IBM ed il suo sistema operativo OS/2, di molte spanne superiore al winsozz di allora), ma ultimamente lo sto rivalutando.
-
- senior
Anche se lui ha il merito di averlo detto credo che tutti l'abbiamo pensato...wilcoyote ha scritto: ↑15 mar 2020, 0:48 Profeta inascoltato!
Ma e' difficile prepararsi ad avversari simili che non conosci neppure come saranno...
Bill all'inizio ti rimaneva sulle palle perche' era uno di successo, geniale, faceva i soldi...
Io non c'ero come te, ma suppongio abbia superato IBM per il suo genio e le sue idee
illuminate...Non credo che IBM in questa guerra sia stata piu' corretta...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
Siamo alla disperazione, in lombardia sono finiti i posti di rianimazione....
Mancano anche le mascherine adatte ai dottori in rianimazione, mancano i respiratori...
E' una catastrofe...
Mancano anche le mascherine adatte ai dottori in rianimazione, mancano i respiratori...
E' una catastrofe...
-
- senior
Nelle ultime 48 ore ci sono stati 368 decessi. Comincio a credere con forza che i numeri comunicati dalla Cina siano molto fantasiosi.
-
- senior
ale nella conferenza stampa dice "purtroppo oggi ci sono stati 368 nuovi deceduti.." al minuto 13:48
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
...adeguarsi, reagire e combattere....
-
- senior
Sì scusa è un refuso, volevo scrivere 24 ore. Proprio per sottolineare che mi sembra impossibile che il paese dove il virus è nato e pare sia stato quasi debellato, che ha 20 volte la nostra popolazione non abbia neanche il doppio dei morti in confronto a noi. Sono stati bravissimi loro o incapaci noi? Mi colpisce poi il rapporto ricoverati\deceduti. In Italia abbiamo 2300 ricoverati e 1800 morti, in Cina 67’000 ricoverati e 3200 morti.