ale9191 ha scritto: ↑15 mar 2020, 18:34
Nelle ultime 48 ore ci sono stati 368 decessi. Comincio a credere con forza che i numeri comunicati dalla Cina siano molto fantasiosi.
Non siamo intervenuti allo stesso modo...
Mi pare loro hanno fatto i tamponi anche ai non sintomatici...
Qualcuno l'ha proposto anche da noi, ma non abbiamo la forza per farlo...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Cane ha scritto:Siamo alla disperazione, in lombardia sono finiti i posti di rianimazione....
Mancano anche le mascherine adatte ai dottori in rianimazione, mancano i respiratori...
E' una catastrofe...
Si, è una catastrofe.
No, non siamo alla disperazione, anzi, stiamo andando avanti, facendo meglio che si può, contro un nemico bastardo e sconosciuto
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Vedo un po' di confusione con i numeri. Ogni sera ascoltiamo i dati ufficiali sul contagio a cura del Dipartimento Protezione Civile (DPC), e il giorno dopo li troviamo divulgati dalla World Health Organization (la OMS). La situazione è disponibile in tempo reale su worldometers.info al link che ho fornito a inizio topic.
Se ci fate caso, i numero di nuovi infetti indicato dal DPC è sempre più basso di quello riportato dalla OMS. Questo dipende dal modo di indicare i nuovi casi e non da un errore, tanto è vero che il numero di casi totali (oggi 24.747) alla fine coincide.
Numeri a parte, vedo in giro tanta voglia di stare insieme nonostante l'isolamento. Gli appuntamenti per applaudire, cantare, accendere luci, sono piacevoli e la mia famiglia ed io partecipiamo con entusiasmo. Tutti sappiamo che sarà dura e che dovremo prepararci a restare così per molto tempo, ma per ora è ancora una novità e si sopporta bene
Temo che succederà come per i terremoti: il dopo terremoto è molto peggio del terremoto in sé...
Un mio conoscente che lavora nelle city a Londra ha detto ieri che "gli squali sono eccitati, hanno sentito l'odore del sangue".
Speriamo che le banche centrali riescano (se vogliono, possono) a neutralizzarli.
Il BTC ha perso il 38% in una settimana, ovviamente a scapito di titoli o token con correlazione medicale.
Gli squali non sono solo eccitati ma hanno già cominciato a nutrirsi di cadaveri
Adjustments.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi